SU LA TESTA!

Egregio collega,

giorni sempre duri per il nostro settore certamente, ma da qualche settimana, almeno per noi di FIGHT1, si respira aria di rinascita.

The Arena il segnale.

La ripartenza è stata siglata dall’evento del 27 marzo ,poi visto in tutta Italia grazie alla differita di RaiSport. Ma non è finita.

FIWUK-FIGHT1.

L’accordo che lega ora FIGHT1 a FIWUK, DSA del CONI, è un’ulteriore conferma del brillante futuro che si apre per i tesserati di FIGHT1 in generale ed in particolare ai praticanti di Fight Code Rules.

Aria nuova al CONI.

La elezione ieri nel Consiglio Federale del CONI di Delia Piralli (http://www.fight1.it/breaking-news-delia-piralli-entra-nel-consiglio-nazionale-del-coni/) dirigente CSEN e nostro referente nell’EPS per le nostre pratiche amministrative è un ulteriore segnale di equiparazione , se non addirittura di superamento della condizione di ufficialità che ci veniva ingiustamente contestata.

Un calendario fitto.

Dalla Sicilia, dove sarò domenica per la Coppa Italia organizzata dal CTN Muay Thai e Consigliere nazionale Bruno Botindari, a Parma, Genova e infine Milano è tutto un riaprirsi di tornei sportivi riconosciuti dal CONI quali eventi di prevalente interesse nazionale (http://www.fight1.it/aggiornamento-calendari/)

GAMMA avanza.

E mentre in Italia FIGHT1 progredisce, la nostra Federazione mondiale di MMA aggiunge ogni settimana pezzi nuovi alla batteria di cannoni che ormai può schierare. Renzo Gracie (http://www.fight1.it/renzo-gracie-entra-nella-famiglia-gamma-usa/) e Anthony Pettis (https://gamma-sport.org/2021/04/13/anthony-pettis-appointed-to-gamma-usa-athletes-commission/) sono le ultime due big stars che hanno aderito a GAMMA negli USA.

E a breve partiranno Road To ONE Europe, tornei di qualificazione per entrare in ONE Championship.

L’unione fa la forza

A Sesto San Giovanni (MI) dal 4 al 6 Giugno ,grazie all’interessamento del CTN della Muay Thai Diego Calzolari, si svolgerà il Campionato Unificato promosso dal cartello di organizzazioni che si sono unite per realizzare il sogno del campione nazionale unico in tutte le discipline da combattimento. Quindi grazie a FIGHT NET, IAKSA ITALIA, WFC e FIGHT1 ,in due palazzetti distinti contatto leggero e contatto, pieno vedranno sorgere dalla città di Sesto San Giovanni i primi campioni nazionali certificati da ben 4 prestigiose organizzazioni italiane.

E non è finita.                                                                                                                      

 “DATEMI UNA LEVA E VI SOLLEVERÒ IL MONDO”.

Questa è solo la punta dell’iceberg. Nei giorni passati al CONI a Roma, come già fu quando militai nella DSA del grande Ennio Falsoni e portai sponsor ( Dahlia tv e liotontrauma ) , contributi regionali ,  gratuità di palazzetti ( palalido campionati nazionali) nonché creai rapporti, tra cui quello storico con RaiSport, così anche questa volta, grazie all’entrature congiunte di FIWUK da un lato ,quale DSA ufficiale del CONI, e CSEN  dall’’altra, quale primo EPS Italiano, posso dirvi che vi stupirò.

FAREMO LA DIFFERENZA.

Noi però non ci comporteremo come certi, che pare lavorino più per bloccare i competitors che per costruire un loro percorso.

Io voglio condividere ciò che stiamo raccogliendo consolidare e allargare le nostre alleanze , con eventi in comune e con convenzioni.

FIGHT1 vuole marcare la differenza da chi fino ad oggi ha approfittato della sua posizione usurpando titoli e boicottando gli altri.

Noi, proprio in un momento così difficile, vogliamo soccorrere e condividere ciò che stiamo raggiungendo. Ciò che scrivo sarà più chiaro nei prossimi mesi.

Il futuro che ci aspetta.

Dopo i campionati unificati sarà bellissimo pianificare gli appuntamenti internazionali. Avremo un materiale umano a disposizione quanto mai selezionato proprio per i tornei internazionali dilettanti che ci attendono ed i gala PRO che ci hanno resi celebri in tutto il mondo , grazie ai migliori fighters che possiamo vantare in Italia.

AFFILATE E AFFILIATEVI.

Al lavoro quindi. Affilate le tibie dei vostri ragazzi e iscriveteli e noi sanificheremo i ring, le gabbie ed i tatami dove combatteranno.


Sayonara

CDB