RENZO GRACIE ENTRA NELLA FAMIGLIA GAMMA USA.

Le Federazione Internazionale GAMMA (Global Association of Mixed Martial Arts) ha annunciato ieri che la leggenda vivente delle MMA Renzo Gracie è entrato nel board di GAMMA USA.
L’incarico di uno dei più illustri rappresentanti della famiglia Gracie sarà quello di facilitare e supportare le ambizioni di riconoscimento olimpico delle MMA promosse da GAMMA continuando nel suo incessante lavoro con i giovani e i dilettanti americani che già porta avanti con profitto da tempo.
Renzo Gracie, non ha bisogno di presentazioni, ma per chi non lo conoscesse basti ricordare che ha combattuto in ONE Championship, UFC, PRIDE FC e K-1 ottenendo grandi successi e diventando uno dei pionieri dell’introduzione del Brazilian Ju Jitsu su scala mondiale.
Discendente dello storico fondatore della disciplina Carlos Gracie, Renzo oggi rappresenta uno dei coach migliori in circolazione potendo vantare ex allievi come la leggenda Georges St-Pierre, Chris Weidman e molti altri.

“Renzo sarà un acquisto incredibile per il nostro team.” ha commentato il presidente di GAMMA USA Justin Brown “La sua incredibile leadership mista alla sua straordinaria esperienza nel far crescere i talenti ci aiuterà moltissimo. Ha gli sport da combattimento nel sangue e questo è qualcosa di molto raro. Con lui a bordo il sogno olimpico si avvicina sempre di più”.

“Siamo veramente entusiasti di accogliere Renzo Gracie nella famiglia GAMMA” ha commentato il Presidente GAMMA Alexander Engelhardt “Grazie al suo aiuto e alla sua esperienza senza pari il movimento americano non ha più limiti di crescita”

About GAMMA
La Global Martial Arts Association (GAMMA), di cui Fight1 è partner esclusiva per il territorio italiano, è la federazione internazionale delle MMA con sede ad Amsterdam. Organismo no-profit presieduta da Alex Engelhardt è attiva in tutti e 5 continenti. La sua missione è quella di assicurare lo sviluppo sostenibile della MMA promuovendo i valori olimpici all’interno del movimento di base e guidando verso il riconoscimento olimpico lo sport ad oggi più in rapida crescita nel panorama mondiale.