Fight1 si arricchisce di un nuovo importante pezzo sulla scacchiera delle MMA.
Entra con un ruolo ufficiale Emiliano Lanci, storica firma del Fighting in Italia e soprattutto delle MMA.
Già animatore della prima aggregazione di MMA in Italia nel 2013 quando mise intorno ad un tavolo il 90% delle organizzazioni italiane di MMA poi presidente della Italian MMA Federation.
Attivo poi per anni in Fight Net aderisce come semplice associato a Fight1 un anno fa e come tale partecipazione con successo ai campionati nazionali Fight1 in Sicilia.
Il consiglio federale di Fight1 ha approvato la sua nomina di CTN di MMA abbinandosi a Davide Ferretti nostro CTN in carica dal 2013.
‘’Sono sicuro che Emiliano saprà, per le sue doti tecniche e umane – ha dichiarato Carlo Di Blasi, vicepresidente mondiale di GAMMA – di integrarsi benissimo con le nostre realtà territoriali rafforzandoci in un settore chiave per noi. Le MMA in Fight1 hanno due punti di riferimento internazionali unici: GAMMA con i suoi prossimi Europei e Mondiali e ONE Championship con la carriera pro garantita per i migliori. Davide Ferretti nel suo ruolo di CTN ha tenuta alta la bandiera delle MMA Italiane con le nostre società e ora la sinergia che si creerà sarà davvero esplosiva, perché con Davide ed Emiliano abbiamo una coppia vincente capace di ascoltare e coinvolgere tutte le nostre associazioni dal Sud, dove c’è una realtà molto forte, al Nord Italia’’
LA PAROLA DI DAVIDE FERRETTI:
“ Conosco bene Emiliano, gli anni del pionierismo delle arti marziali miste in Italia ci ha visto collaborare insieme più volte nei reciproci eventi.
È una persona ed un professionista che stimo, ho certezza che, alla guida degli azzurri di MMA in Fight1 insieme, riusciremo a coordinarci al meglio per essere di supporto alla nazionale Fight1 che si è guadagnata, anno dopo anno, il rispetto del movimento internazionale.
Benvenuto Emiliano.”
Davide Ferretti
LA PAROLA DI EMILIANO LANCI:
‘’Buongiorno a tutti, sono Emiliano Lanci e da molti anni ormai lavoro nel nostro amato mondo degli sport da combattimento.
Vivo un momento lavorativamente ed emotivamente molto impegnativo che mi ha portato a fare scelte esaltanti da un lato e difficili dall’altro…
Ho deciso di intraprendere questo nuovo cammino in pieno accordo con tutto il gruppo Fight Net….in un momento di molte battaglie e divisioni vedere che rimane il rispetto delle scelte e soprattutto amicizia è un qualcosa che umanamente mi completa, infatti per questo ringrazio davvero tutti i miei compagni di storia e di viaggio.
Guardando il futuro volevo inizialmente fare un ringraziamento al presidente Carlo Di Blasi e tutto Fight 1 per avermi dato questa grossa opportunità di poter lavorare su quello che ritengo il mio cavallo di battaglia: Il mondo delle Mma.
Ritengo che la nazionale Gamma possa diventare una valida alternativa e tramite le selezioni si possa creare quel forte circuito dilettantistico che porterà ad avere i veri professionisti del futuro.
Rafforzare il circuito “pro” di cui Fight 1 è già ben equipaggiato ritengo possa diventare la sperimentazione sul campo per i classe A che proveranno ad affacciarsi al livello internazionale.
Ora però bando alle ciance…
Ora inizia la battaglia…
Quella che piace a me combattuta sui ring e dentro le gabbie…
Non sulle tastiere o nei salotti per i pochi eletti…’’