Milano 6 giugno 2022 – Si sono appena conclusi a Rosolini (SI) i Campionati Nazionali Dilettanti di Fight1 ed è nella cittadina siciliana che tutti i migliori talenti provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia per vincere il titolo nazionale nelle rispettive discipline di Kickboxing, Muay Thai, Grappling e MMA.
La manifestazione, organizzata dalla ASD Trinacria Team dies maestri Bruno Botindari e Liliana Voicu hanno visto alternarsi per tre giorni consecutivi su 6 aree di gara 2 ring, 1 gabbia e 3 tatami i migliori giovani Fight1 organizzazione leader in Italia per gli sport da combattimento.
I collegiali con gli azzurrabili saranno costituiti da i migliori campioni di Kickboxing per i mondiali ISKA in calendario per fine ottobre in Turchia, dai migliori campioni di Muay Thai per i mondiale IMTF in calendario per marzo 2023 a Bangkok e infine dai migliori campioni di MMA per i mondiali di GAMMA di fine novembre in Azerbaijan.
Grande attesa dei risultati per tutti gli addetti ai lavori che tradizionalmente affollano i Campionati Nazionali per la selezione degli atleti da includere all’interno dei gala pro.
Tanti talenti visti sul ring e in gabbia lo scorso hanno, infatti, sono già stati chiamati dai principali promoter Fight1 per i rispettivi gala.
Tra i molti a farsi notare il 19enne Valerio Tabascia che ha superato il piu’ esperto pugliese Pichierri in un match entusiasmante che è terminato tra gli applausi del pubblico e che sicuramente aprirà le porte al giovane Valerio per match importanti.
Dalle Alpi alla Sicilia: un valdostano alla conquista del titolo Fight1.
Il viaggio del valdostano Simone Musumeci è partito (in macchina) da molto lontano, ma si può dire che ne sia valsa la pena. 5 match con un percorso netto di 5 vittorie e titolo nazionale di Muay Thai e Fight Code Rules nella categoria -67 Kg classe C con passaggio a classe A nel corso del torneo con relativa vittoria anche in questa classe.
Le ragazze di Fight1: sempre più in alto.
Le giovani atlete di Fight1 si confermano ad altissimi livelli.
Da notare la sorpresa Luciana Alario che contro i pronostici arrivava in finale vincendo contro un’avversaria di maggiore esperienza in un match che rappresenta alla perfezione l’essenza degli sport da combattimento per intensità e spettacolo.
La parola ai dirigenti.
“Vedere cosi tanti atleti in Sicilia è stato un vero piacere per tutti noi – ha dichiarato Carlo Di Blasi Presidente Fight1 – non solo per il grande numero di partecipanti dopo un periodo complicato, ma anche per la grandissima qualità che abbiamo visto sul ring.
Come sempre i Campionati Nazionali ci hanno dato la certezza del grande bacino di talenti che abbiamo a disposizione che ci consente di avere un ricambio incredibile sia per le nostre nazionali che per i gala pro che sono un po’ il fiore all’occhiello della nostra organizzazione.
Nell’ultimo anno oltretutto un numero sempre maggiore di nostri atleti ha un’esposizione mediatica incredibile grazie ai nostri partner di primo rilevo come DAZN, Eleven e Gazzetta dello Sport. Una nota di merito va senza dubbio alla location. L’accoglienza Siciliana ha sempre un sapore particolare, ma questa volta i promoter Bruno Botindari e Liliana Voicu con il loro team si sono veramente superati. A loro si sono affiancati l’instancabile team di Ufficiali di Gara Fight1 capitanati da Francesco Pellegrino, Matteo Manganello e Gianmario Girasole e il sempre eccellente team tecnico Fight1 guidato da Francesco Migliaccio, Guiseppe Rocco e da tutto il team Fight1 Campania che da sempre rappresenta il vero e proprio propulsore dei Campionati istituzionali Fight1.
La parola a Bruno Botindari.
“Sono orgoglioso per come per la grande riuscita del campionato italiano Fight1 – ha dichiarato Bruno Botindari – “vedere tutti questi team provenienti da tutta Italia é stata un’emozione unica, vi assicuro totalmente diversa dall’adrenalina che ti regala l’organizzazione di un galà, vedere un clima disteso, tutti con il sorriso é stata la vittoria più grande.
Voglio ringraziare in primis la mia federazione Fight1 , il consiglio che ha approvato lo svolgimento dei campionati a Rosolini, il mio presidente che mi dà fiducia e mi fa sentire importante, il signor Migliaccio con il suo staff ha curato tutto nei minimi dettagli per abbinamenti ecc, Tutti maestri. e allievi che hanno reso possibile questi tre giorni di sport e divertimento
Voglio ringraziare tutto Rosolini perché ha un calore particolare nei confronti di tutti i turisti , l’amministrazione comunale sempre al mio fianco, i miei ragazzi che sono unici e ormai fanno parte degli sport da combattimento”.
A breve i risultati completi e l’analisi dettagliata dei 3 giorni di gara.
Commenti
Pingback: UN WEEKEND DI GRANDI EVENTI INTERNAZIONALI PER GLI ATLETI FIGHT1 – FIGHT1