SUPERFIGHTS… SOLO PER NUMERI 1.

Tra tante immagini che avrei potuto scegliere per raccontarvi di sabato scorso ho scelto questa. 

Il numero uno perché rappresento ONE Championship in Italia e’ il numero uno è il nostro segno distintivo che appare anche nel nome della federazione italiana Fight1. Ma uno è anche sia il numero della edizione di Superfights ma anche ciò che ha contraddistinto gli atleti che ho visto al gala di Roma : tutti numeri uno i partecipanti , vincitori e vinti , perché il livello è stato da numeri UNO davvero . 

E infine uno perché siamo stati i primi a trasmettere la kickboxing su Dazn in Italia.

SHAKESPEARE CI ILLUMINA. 

“E miracolosamente tutto si compose” usava dire Shakespeare parlando delle opere teatrali di cui era organizzatore. 

E così potremmo dire noi , perché dopo un iniziale momento di difficoltà perché la diretta non partiva , per motivi indipendenti dalla nostra volontà , poi tutto si è risolto con la diretta del match del campione mondiale Domenico Lomurno e la sfida più attesa con Mattia Faraoni contro Vadim Feger. Ma soprattutto nei prossimi giorni tutto il gala di kickboxing sarà in onda in differita in vod sempre su Dazn mantenendo cosi la promessa fatta si nostri atleti che sarebbero andati su Dazn.

I match di MMA saranno invece trasmessi in differita su altre emittenti di cui a breve vi daremo modalità’. 

E ora una breve riflessione a freddo a 24 ore dal gala. 

MA CHE TEAM ABBIAMO MESSO IN PIEDI A ROMA!!!

La sintesi tra la squadra di Fight1 con i nostri local promoters è stata tra le più efficienti che io abbia mai visto . E di eventi ne ho organizzato nel mondo ed in Italia.

LA CARD.

La card studiata per i nostri atleti del centro sud affinché avessero un gala di livello a Roma , città in cui ,a parte Bellator  nel 2018 organizzato al tempo da Fight1,  poco di veramente rilevante c è mai stato in questi 4 anni , si è’ trasformata in una sfida esaltante. 

Francesco Migliaccio e Bruno Botindari con il sottoscritto hanno scritto su un primo foglio di carta la card dei loro sogni , mettendo a confronto per ogni atleta di punta di Roma e del Lazio il miglior campione del sud Italia . 

Da lì poi la card è cresciuta esponenzialmente con atleti del calibro di Mattia Faraoni che si giocava la sua chance per disputare in seguito il match valido per il titolo contro il detentore del titolo ISKA Europe  Albert Tapia (ESP) . E in tanti si sono poi aggiunti per collaborare al progetto con i propri atleti facendo crescere Fight1 a Roma. 

IL DREAM TEAM .

La squadra dei promoters schierava in campo I super addestrati dell ufficio milanese dì Fight1 con Alessia Cosentino e Alessandra Vassalli già super esperte per aver lavorato su  Oktagon e Bellator e la new entry Giovanni Besana che si è fatto le ossa con oktagon 2019 , Road to one e soprattutto i tornei Gamma e che sta avendo competenze specifiche dì estremo livello tecnico . Completava il team Francesca Scariato che è appena arrivata nell’ufficio dì Milano e per la prima volta si trovava in una trasferta simile. 

A fiancheggiar la squadra milanese entrava in gioco il team Romano  reclutato per questa occasione e che ,alla luce del successo ottenuto ,sarà in assoluto il team che a Roma “dirigerà il traffico” nel futuro . 

Mi riferisco al team del mitico San Gabriel del generoso Massimiliano Prosperi  , sede locale delle operazioni in loco, con i fratelli Manuele Raini e Milo Raini insieme a Gloria Peritore già social media manager dì oktagon . 

L asso del team è indubbiamente Mattia Faraoni che per contatti a Roma non e’ secondo a nessuno e che con i suoi video con Simone workout e Cicalone  è diventato un assoluto numero uno della comunicazione integrata . 

A loro poi si collegano due personaggi straordinari per simpatia ed efficienza: i due best sellers dì biglietti sono il Nelli e il persiano , al secolo Andrea Ghelli . Sono stati loro in concorrenza amicale a garantire il sold out dell’Atlantico . 

I PARTNERS.

IN rigoroso ordine dì apparizione . 

Nessun evento sta in piedi senza sponsors . 

E noi abbiamo avuto i migliori per capacità economica e soprattutto velocità nel saper cogliere le occasioni. 

Tra tutti , i primi che hanno colto l’opportunità incredibile che si stava creando dì realizzare un grande evento anche a Roma sono stati LEONE SPORT dì Daniele Leone e lo Csen dì Francesco Proietti . 

A loro si è aggiunta Radio Roma dì Marco Cassinis , milanese trapiantato a Roma che ha svolto il ruolo attivo dì media partner con una determinazione unica Grazie a trasmissioni dì punta  come Sarallo Famosi . 

La svolta però è arrivata con NEPERIA e STARDUST  che hanno avuto lo spazio maggiore e hanno permesso che il nostro investimento salisse ancora e ci permettesse lo standard qualitativo che tutti in italia ci riconoscono . 

Infine è giunto un partner tecnico WIDE  , rappresentata da Diego Famulari che ha avuto un ruolo centrale vista la sua esperienza dì ground manager dì eventi dì kickboxing nel dirigere e coordinare i vari gruppi dì lavoro tra cui spiccava Ave Media e Black Service.

Infine , ma in realtà vorrei dire ben dì più, perché tutto si è composto solo quando abbiamo potuto annunciare questa partnership  ecco arrivare al nostro fianco Dazn , il noto network sportivo per la quale le aziende stravedono . 

Ed ecco comporsi così  il miglior DREAM TEAM  che ogni promoters o federazione potrebbe mai sognare. 

Ai menzionati  si aggiungono le società dì Fight1 che hanno venduto biglietti ed tutti i tecnici atleti e ufficiali dì gara che hanno partecipato attivamente e che saranno oggetto dì altro pezzo dedicato alla parte tecnico sportiva . 

Particolare poi menzione dì ringraziamento all’Atlantico con la super operativa Gabriella ma non solo . Tanti ci hanno aiutato e andrebbero menzionati e lo farò nei prossimi pezzi dedicato all’evento . 

IL PIÙ BEL RING IN ITALIA 

Nota dì merito speciale per il ring fornito da Marco Gilotti . 

Quindi nuovamente un numero uno .

Il primo ring a cinque corde italiano . 

Il progetto è dì ONE Championship ma e’ il gruppo che fa riferimento a marco che lo ha realizzato . Ebbene da quel ring non si può uscire . Tirato benissimo con la quinta corda che evita incidenti se usato per le Mma. 

DI BOTTE PARLEREMO POI.

La parte tecnica sarà pubblicata sul sito Oktagon domani a firma dì Giammario Girasole con una mia nota dì dietro le quinte . 

Per ora vi basti ciò che scrivo .

E RICORDATE : L INTEGRALE GALA IN ONDA DA MARTEDÌ SU DAZN CON IL COMMENTO TECNICO DÌ Giacomo Brunelli e dì Laura Scherini mentre L annunciatore dal sangue freddo , ad oggi il migliore che io abbia mai avuto viste le condizioni difficili in cui si è trovato a lavorare per i continui cambi dì programma , è stato Giuseppe Errante . 

Sayonara . 

Torno a Milano . 

Mi aspetta organizzare ad Amsterdam road to one il 30 aprile ora.