BOMBA SUPERFIGHTS, SOLD OUT E SPETTACOLO A ROMA – I RISULTATI

Di Gianmario Girasole

Fight1 chiama Roma e la Capitale risponde alla grande facendo registrare il tutto esaurito presso l’Atlantico in occasione della prima edizione del grande galà pro “Superfights”, con cui Fight1 sbarca a Roma e mette subito un pesante sigillo anche per il futuro.

Atmosfera veramente calda all’interno dell’Atlantico, con la presenza di alcuni vip e una card che ha letteralmente entusiasmato il pubblico regalando emozioni a non finire.

FARAONI OTTAVO RE DI ROMA

Attesa spasmodica nel palazzetto per l’esibizione del campione Mattia Faraoni, opposto al tedesco Vadim Feger; un match che il romano interpreta al meglio causando due knock down nel primo round, di cui il primo con uno splendido calcio ad ascia, e poi finendo nella seconda ripresa con un altro devastante atterramento che decreta il trionfo di Faraoni, acclamatissimo dai numerosi supporter accorsi all’Atlantico.

OLIVA E LOMURNO, GIOVANI CAMPIONI FIGHT1 PROTAGONISTI

Grande tripudio del pubblico per Robertino Oliva, amatissimo per le grandi qualità e soprattutto per la serietà e simpatia che questo ragazzo giovanissimo ispira; diventerà senz’altro un campione e lo dimostra anche stasera contro un ottimo fighter come Fabrizio Conti, che cerca di contrastarlo con coraggio ma si arrende a uno splendido colpo di braccia in anticipo che lo manda k.o

Conferma attesa anche per un altro “asso” della scuderia Fight1, ossia Domenico Lomurno, che vince ai punti contro Aclud, avversaro ostico che mai si tira indietro, e dimostra quindi di poter attendere un altro palcoscenico mondiale per il suo futuro.

CANNITO, STORAI E PALADYEV SI CONFERMANO CON TANTE EMOZIONI

Altri tre match di una card che avrebbero potuto tranquillamente essere main event in altri galà e che hanno portato grandi emozioni e spettacolo in questa magica serata.

Paolo Cannito e Luca Guerrieri danno vita a uno splendido match di muay thai, e Guerrieri a volte riesce con buone tecniche a entrare nella guardia dell’avversario fino a causargli una ferita sotto l’occhio, ma Cannito è tremendamente efficace con le sue tecniche di braccia soprattutto e dopo aver messo in difficoltà varie volte l’avversario trova la soluzione vincente per il k.o nella seconda ripresa.

Protagonista di un ottimo match, insieme anche al suo avversario, è un altro beniamino di casa come Andrea Storai, che vince ai punti contro Zignale dopo tre round molto combattuti.

Altro step in avanti per Eugenio Paladyev, che sta collezionando da tempo ottime prove e che opposto a un ottimo fighter come Pavel Diac lo atterra una prima volta nel primo round e quindi ne causa il k.o dopo un contatto in cui Diac si infortuna a una gamba.

VITTORIA DI CAPUTI NELLA SAVATE PRO

Bellissimo anche il match di savate pro che ha visto protagonisti Caputi e Pichierri; parte come un razzo Caputi e nel primo round mostra una grande tecnica unita a potenza che obbliga Pichierri alla difesa costante, poi però quest’ultimo si riprende e dà vita a una prestazione di grande coraggio e tecnica che lo porta alla sconfitta ai punti contro Caputi, fighter di ottimo livello e già protagonista a livello internazionale che merita pienamente questo successo.

Comunque un grande spot per questa disciplina.

VITTORIA DI ANNA ROTATORI E PARI FRA ANTONELLI E MANZI

Bella vittoria nel match che opponeva l’esperta Anna Rotatori alla giovane Beatrice Insolia.

La Rotatori inizia bene ma Beatrice non molla un centimetro e ribatte colpo su colpo alla sua avversaria; è un match tirato e appassionante che alla fine premia la Rotatori che come detto mette in campo la sua grande esperienza, ma onore alla avversaria per la prestazione.

Altro incontro scoppiettante è quello che mette di fronte Manzi e Antonelli; match vibrante, entrambi a viso aperto cercano la soluzione essendo dotati di grande potenza e alla fine il pari mette d’accordo tutti.

LE MMA ENTUSIASMANO E PORTANO A SOLUZIONI LAMPO

Avvincenti i tre match di apertura; nel primo che ricordiamo era di mma striking, soluzione subito nel primo round con una finalizzazione che porta BenAmara alla vittoria contro Alex Ajouatsa, alla sua prima esperienza in questa disciplina.

Ovviamente il fighter di De Vito rappresenta anch’egli uno dei diamanti di Fight1, visti i successi e i trionfi internazionali che ha già ottenuto.

Ottimo risultato anche per Scagliusi, che seguito dal coach Morgante conferma l’ottimo cammino vincente che lo sta portando sempre più in alto ottenendo un k.o nella prima ripresa contro Tripodi, mentre nell’altro confronto di mma Ferranti batte Kessorou per k.o nel secondo round vincendo con pieno merito l’incontro.

Finisce questa splendida serata con un trionfo, e troverete come sempre un ampio reportage sulle pagine di Samurai Fight Mag con le bellissime foto di Faton Agolli.

I RISULTATI

STRIKING MMA 68 KG 3X3 Ajouatsa ((Kombat Sport) vs Ben Amara (Wolf Temple) vince Amara per fin.ne 1’21” primo round

MMA 70,3 KG 3X5 Scagliusi (Centurion Club Manduria) vs Tripodi (Aurora) vince Scagliusi per k.o 1’34” primo round

MMA 70,3 KG 3X5 Kessourou (Team Carlson Gracie) vs Ferranti (Haka Team) vince Ferranti per k.o.t 0’58” secondo round

FCR 70 KG 3X3 Manzi (Barone Gym) vs Antonelli (Team Setia) match pari

FCR 66 KG 3X3 Paladyev (Tiger Angri) vs Diac (Eg Fight Gear) vince Paladyev per k.o 2’14” primo round

SAVATE PRO 63,5 KG 5X2 Pichierri (Centurion Club Manduria) vs Caputi (Ecole de Combat) vince Caputi ai punti giudizio unanime

FCR 53 KG 3X3 Insolia (Leonida’s Academy) vs Rotatori (Team Torrazza) vince Rotatori ai punti giudizio unanime

MT 57 KG 3X3 Guerrieri (Trinacria Team Muay Thai) vs Cannito ( Nuova Profighting Santeramo) vince Cannito per k.o 2’53” secondo round

FCR 77 KG 3X3 Zignale (Team Cutispoto) vs Storai (Pitbull Team Kickboxing) vince Storai ai punti giudizio unanime

FCR 63,5 KG 3X3 Conti (Sporting Club) vs Oliva (Raini Clan San Gabriel) vince Oliva per k.o 1’41” primo round

FCR 64 KG 3X3 Aclud ((Team Falzone) vs Lomurno (New Diamond Cifarelli) vince Lomurno ai punti giudizio unanime

FCR 91 KG 3X3 Feger (V1 Sportclub Germania) vs Faraoni (Raini Clan SanGabriel) vince Faraoni per k.o 0’49” secondo round

Commenti

  1. Pingback: FIGHT1

Commenti chiusi