Egregio Collega,
è con piacere che vi annuncio la diretta streaming sulla super App di ONE Championship del gala ONE: A NEW BREED II (http://www.oktagon.it/one-a-new-breed-ii-spettacolo-a-bangkok/)
La main card dell’evento è dedicata al titolo mondiale di Muay Thai tra Pongsiri PK.Saenchai Muaythaigym VS Sean Clancy, ma ritengo ancora più interessante la sfida tra Superlek Kiatmoo9 contro il francese Fahdi Khaled e la prima assoluta della fantastica campionessa Supergirl Jaroonsak Muaythai. Insomma di che divertirsi attendendo gli eventi italiani che ad ottobre riprenderanno.
ISKA RECLAMA IL PAGAMENTO DEI SUOI OFFICIALS.
Continua la tempesta nelle acque di Glory. Dopo avere dichiarato di essere in liquidazione, ma di continuare l’attività con una nuova società, ora Glory si trova a non avere più il supporto di ISKA, attualmente la più potente federazione mondiale di sport da combattimanto PRO. Infatti Cory Schaefer, Presidente mondiale ISKA, ha annunciato ufficialmente (http://www.oktagon.it/iska-prende-le-distanze-da-glory/) di avere preso le distanze da ISKA fino a che i propri officials non saranno pagati. Ora Glory si trova senza i suoi migliori campioni (alcuni già in ONE Championship, altri in contestazione con Glory per problemi con il proprio management) senza staff (licenziato in tronco), e soprattutto senza coperture federali. Si ipotizza quindi o la chiusura definitiva della pur celebre promotion o, peggio, la riapertura in edizione mini con staff ridotto, atleti non competitivi e una delle sigle minori a supporto. Insomma il mondo del fighting pare sempre più diviso tra due grandi realtà: UFC e ONE Championship, l’una specializzata nelle sole MMA e l’altra più versatile con il fighting in generale. Ricordo ancora gli appuntamenti di questo weekend annunciati lunedì (http://www.fight1.it/e-la-nave-va/) e la presentazione dei corsi tecnici in Campania (http://www.fight1.it/presentazione-corsi-e-programmi-di-formazione-fight1-campania-2020-2021/).
Vi auguro a tutti un buon fine di settimana.
Sayonara CDB
P.S. Come avete notato Fight1 in merito ai noti fatti di Colleferro si è astenuta dal commentare. Non ci scalfiscono le accuse dirette allo sport da parte di chi, per motivi di puro ordine politico, cerca di coinvolgerci nelle polemiche né riteniamo di dare ulteriore risalto con una nostra smentita ad una pessima campagna di odio nei confronti delle MMA. “Una smentita è una brutta notizia data due volte” cit Giulio Andreotti.