LETTERA APERTA: FIGHT1…WHAT ELSE?

Egregio Collega,

Oggi abbiamo annunciato il terzo accordo televisivo che consentirà ai nostri migliori atleti e campioni di avere quella visibilità che garantisce ingaggi per combattere ai massimi livello e sponsor per i promoters.

Oggi, infatti, DAZN, il noto network mondiale che in Italia trasmette la Serie A di calcio tra le altre cose, ha annunciato la partnership con Fight1 per la messa in onda di Superfights Roma sabato 2 Aprile dall’Atlantico di Roma.

La notizia è la classica bomba finale che rappresenta, per il grande pubblico dei fans del fighting italiano, la consacrazione finale dei nostri sport, contesi da più broadcasters, ma con al centro sempre noi.

Tra Gazzetta dello Sport e DAZN: la centralità di Fight1.

Dai tempi di OKTAGON su ITALIA UNO si è reso chiaro chi in Italia abbia scritto la storia degli sport combattimento in TV.

Nessuno oggi sottovaluta più la potenza dei media nei confronti dello sport.

Sono i media a stabilire il futuro di una disciplina. Sono i media a decretare chi siano i nuovi eroi da emulare. Sono infine i media a generare risorse economiche con cui sostenere e promuovere lo sport.

E chi controlla il flusso di informazioni ai media governa il mercato.

Ma bisogna innovarsi continuamente.

Siamo stati i primi a lanciare i grandi eventi in TV e a far conoscere i nostri campioni ed ora siamo i primi a proporre in diretta i migliori gala. Un esempio: sabato scorso “The Arena” in diretta sulla Gazzetta dello Sport che potete ancora rivedere qui (https://video.gazzetta.it/video-kickboxing-titolo-mondiale-gloria-peritore-vs-maria-korogiannou-guarda-incontro/ee427026-aeaf-11ec-a9d9-d8df75cb7ce7 e https://video.gazzetta.it/video-kickboxing-titolo-europeo-nicolas-novati-vs-gregoire-gottardi-guarda-match/3e28bc92-aeb2-11ec-a9d9-d8df75cb7ce7 )

E ancora sempre sabato scorso su Eleven Sports il super gala da Singapore ONE X, imperdibile ed ancora disponibile sul sito https://elevensports.com/it/view/event/cl14rv58otpcc0ibvy5mp5pzy

Nemmeno una settimana e ancora un altro grande evento targato Fight1 in TV.

Parliamo di DAZN, il broadcaster che ha già i diritti di UFC e della grande boxe mondiale targata Matchroom.

La prima esclusiva della kickboxing, muay thai e savate pro è una iniziativa di Fight1

“Ma di cosa vogliamo parlare!”

E vogliamo parlare delle MMA di cui siamo i titolari della prima medaglia mondiale ai Campionati Mondiali GAMMA.

E già stiamo preparando le prossime occasioni per i nostri atleti. Perché le nostre gare sono OCCASIONI da cogliere.

A breve ci saranno i campionati nazionali di MMA dove si decideranno le sorti della futura nazionale per gli europei GAMMA tra pochi mesi.

Le chiacchiere stanno a zero.

Si può dire di noi ciò che si vuole, ma è innegabile che abbiamo sotto contratto gli atleti migliori e sono con noi i promoter che hanno la professionalità per gestire un evento in diretta, con i tempi e le modalità di uno show spettacolare a metà tra il concerto rock ed il grande evento sportivo.

Agli altri lasciamo le dichiarazioni ad effetto sulle cose che promettono, ma che puntualmente vengono smentite dai fatti.

Fare l’elenco delle promesse mancate degli altri è un esercizio sterile.

Preferisco parlare delle cose che stiamo realizzando, non che faremo, attenzione, quello per cui già stiamo lavorando con basi sicure e Superfights Roma è solo l’inizio.

Da Roma parte la fase 2.

Dopo l’evento di questo sabato all’Atlantico a Roma sarà chiaro a tutti quale è il nostro progetto sulla capitale. Chi ha atleti forti al centro sud ed ancora non è con noi o è pazzo oppure non è attento al cambiamento.

Fight1, dopo aver avuto per anni una leadership indiscussa al nord ed al sud italia sta chiudendo il cerchio e Roma ne è la prova.

A Roma, infatti, si terranno il 29 maggio i Campionati di Savate a cui seguiranno altri appuntamenti che ci hanno resi celebri negli anni tra Torino, Milano e Firenze. Ricordate un certo OKTAGON? E ricordate l’unico grande evento di Kickboxing ed MMA marcato Fight1 al centrale del tennis di Roma? Mi risulta che ad oggi nessuna organizzazione e federazione sia riuscita a replicare uno solo di quegli straordinari eventi i cui campioni saranno ricordati per sempre.

Noi invece realizziamo questi show dagli anni ’90.

Che dite…non abbiamo forse motivo di dare del pazzo a chi ha atleti di valore e non è ancora con noi?

Sono stato un po’ prolisso, e me ne scuso, ma all’alba di tante cose straordinarie successe solo nell’ultimo mese non posso non sottolineare una situazione di leadership acclarata di cui beneficeranno direttamente gli atleti ed i promoters di Fight1, ma anche di riflesso tutte le palestre di sport da combattimento a prescindere dalle sigle.

Sayonara

Carlo Di Blasi

Presidente ONE Championship Italia.

Presidente Fight1 Italia.

Vice Presidente Mondiale di GAMMA.

Membro direttivo Federazione Internazionale di Savate.

Commenti

  1. Pingback: ROMA ASPETTA “SUPERFIGHTS” – FIGHT1

Commenti chiusi