KARIM “GADJETBOY”GAJJI SULLA STRADA DI FABIO SICILIANI

Oktagon si sta avvicinando a grandi passi anche se mancano circa due mesi, ma i giochi si stanno chiudendo e i personaggi della grande kermesse milanese, che quest’ anno festeggerà il suo ventennale, vengono svelati man mano che i contratti si chiudono, e noi ve li presenteremo cercando di darvi le informazioni e le caratteristiche che li contraddistinguono.

Oggi è il turno dell’ avversario di Fabio Siciliani, il nostro campione che ormai da qualche anno ci ha abituati a vederlo trionfare sui ring di mezzo mondo facendo incetta di titoli e che, nonostante possa anche sentirsi appagato dai numerosi successi, riesce sempre a fare un reset del passato e a trovare nuove motivazioni per vincere di nuovo.

L’ 11 aprile al Filaforum se la vedrà con il francese Karim “Gadjetboy” Gajji, un cliente molto ostico che sicuramente vorrà provocargli più di un grattacapo.

Questo fighter di origine marocchina nasce il 16 gennaio 1981 e si dedica giovanissimo al karate e alla break dance; entra quindi nel team “Fantastik Armada” e inizia nel 1996 a praticare la kick boxing collezionando come dilettante uno score impressionante con 88 vittorie e solo 4 sconfitte.

Come professionista mantiene numeri estremamente positivi con 103 match, 91 vittorie di cui 50 per K.O, 11 sconfitte ed un pari.

Vince varie volte il titolo mondiale I.S.K.A di K 1 nelle categorie dei 75 e 78 kg ed attualmente ne è il detentore, oltre a vari tornei e galà di prestigio come “La nuit des Titans” nel 2012.

Fra le sue “vittime” sul ring segnaliamo Marat Grigorian nel 2010, Yohan Lidon nel 2010 e 2013,  Eakpracha Meenayotin messo K.O con una micidiale combinazione high kick, diretto sinistro, ginocchiata e diretto destro nel primo round, e Yuri Bessmertny ai punti nel 2013, oltre al nostro Mustapha Haida battuto ai punti in cinque round nel 2014 e con un verdetto abbastanza controverso.

Ha combattuto anche nel circuito di Glory World senza grandi fortune, essendo stato battuto in 3 edizioni diverse da Nieky Holzken, Joseph Valtellini e Alexander Stetsurenko.

Un’ ultima curiosità: nella sua carriera c’ è posto anche per un match di MMA disputato a Parigi nel 2010 e perso ai punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *