Nuovo successo ad Angri in Campania per la seconda edizione del galà “DORIA FIGHTERS” organizzato sabato 27 aprile 2024 nella bella cornice del palazzetto del I° Circolo in via Adriana dalla ASD Tiger Angri, Giuseppe Russo e Gaetano Verziere.
Gli incontri più spettacolari saranno trasmessi in differita su RAISPORT che darà visibilità nazionale ai protagonisti sul ring e ai numerosi sponsor che hanno supportato il progetto di un evento organizzato con professionalità, attenzione ai particolari e interamente brandizzato LEONE 1947.
La card è stata molto interessante con tanti nuovi talenti emergenti e l’atteso titolo intercontinentale ISKA che ha regalato forti emozioni ai numerosi tifosi presenti.
EUGENIO PALADIEV RIESCE A CONQUISTARE LA CINTURA ISKA
Nel match clou della serata, valevole per il titolo intercontinentale ISKA di K-1 Rules Pro 63,5 kg, il beniamino di casa Eugenio Paladiev parte bene nei primi due round ma subisce il veemente e volitivo ritorno del greco Charalampos Korkis al terzo round che mette in difficoltà il pupillo della Tiger Angri. Il greco si è dimostrato un atleta forte e solido nonostante la maggiore prestanza fisica di Paladiev. Alla fine, nel quarto e nel quinto round, la buona resistenza e ripresa dell’allievo dei maestri Gaetano Verziere e Giuseppe Russo convince i giudici ad assegnargli il verdetto vittorioso e la conquista della prestigiosa cintura intercontinentale ISKA.
SCOPPIETTANTE ESORDIO PRO DI ANTONIO MOSCA
Dopo la vittoria della medaglia d’oro nei campionati mondiali dilettanti ISKA 2023 in Germania, Antonio Mosca ha fatto l’esordio nei Pro affrontando il siciliano Gianbattista DI PIETRO. E’ stato un match scoppiettante e senza tregua tra due bravi giovani atleti emergenti, Mosca ha attaccato forte sin dalla prima ripresa e ha provocato un conteggio all’avversario al secondo round. Alla fine la vittoria è stata limpida per l’allievo del San Shou Thai.
RENATO FERRARA VINCE ANCHE AD ANGRI
Dopo la recente conquista della cintura europea ISKA in Francia, Renato Ferrara ha affrontato ad Angri il colosso Edoardo Peretti in un confronto molto acceso e duro. Prime due riprese sostanzialmente sul filo dell’equilibrio con Peretti che riportava un taglio sulla tibia destra che ne ha limitato l’uso dell’arto. Alla terza ripresa Ferrara ha pressato e messo a segno un conteggio su Peretti aggiudicandosi il verdetto della giuria arbitrale. Entrambi i fighter hanno ben impressionato per fisicità e spirito di attacco.
DI VAIO PREVALE CON AGGRESSIVITA’
Enrico Di Vaio a fronte di una statura ed un allungo minore rispetto al longilineo Emanuele Coviello, con la sua grande aggressività e pressione ha messo in difficoltà l’avversario procurandogli un conteggio al secondo round. La prevalenza in tutte e tre le riprese ha decretato la vittoria netta per Di Vaio.
MARCO D’ELIA KO MAN
Gaetano Bonini e Marco D’Elia si sono fronteggiati nel corso della prima ripresa in equilibrio nel più classico clichè del confronto tra destrimano e mancino. Dopo vari scambi alterni sul finire del primo round D’Elia ha scoccato un fulmineo diretto destro che ha centrato la mascella di Bonini mettendolo KO.
FARINA SI CONFERMA VINCENTE
Vittoria limpida di Alessandro Farina su Davide Cavarra. Continua l’ascesa per il giovane Farina dopo la brillante performance che gli valse l’argento ai mondiali ISKA 2023 a Monaco di Baviera. Dominati i primi due round, Farina ha contenuto bene il volenteroso ritorno del volitivo Cavarra al terzo round.
EMMA XUEREB GRANDE SORPRESA DA MALTA
Nell’unico incontro tra amazzoni, la maltese Emma Xuereb e la napoletana Gabriella Marraffino hanno dato vita a un confronto molto piacevole, veloce, con alterne fasi di supremazia fino a che la maltese alla distanza è venuta fuori e con un conteggio a suo favore al terzo round ha messo al sicuro il risultato a proprio vantaggio. Il pubblico ha molto gradito l’incontro femminile.
SPETTACOLO ANCHE NEI MATCH DI PRE CARD
Anche i quattro incontri di apertura sono stati ben accolti dal pubblico e hanno offerto belle emozioni. Luca Coviello ha iniziato più forte nella prima parte del confronto con Francesco Spinelli ma poi ha subito la pressione finale dell’avversario e i giudici hanno decretato un giusto pareggio. Mattia Ciriello ha prevalso bene su un ottimo Gabriele Arnone. Francesco Franco ha superato sul filo Agostino Battimelli in un vivace confronto tra due promesse emergenti. Vincenzo Palumbo ha battuto ai punti Michele Grieco nel match di inizio serata.
I RINGRAZIAMENTI AI PARTER
Un apprezzamento particolare è rivolto agli sponsor per lo loro lungimiranza nel sostegno al progetto DORIA FIGHTERS. Si ricordano e ringraziano: LEONE 1947, TIGER ANGRI, AGROMECCANICA, DIME GAS LUCE, FONDO CASA, IPERG, SIGMA MULTISERVIZI, LA REGINA DI SAN MARZANO, LOGISTICA ITALIA, ABN ENERGY & AFFICIENCY, MANNA PETROLI, MARCO MIGLIARO RAPPRESENTANZE, POMO ROSSO CONSERVE ITALIANE, RICAMBYCAR, RUSSO RAPPRESENTANZE HORECA, EDIL IMPIANTI, LA REGINA DEL POMODORO, AN FRUIT, BABY MODEL, CAMPITIELLO AUTO, CEKA MENTOR, ERMINIO CAROTENUTO OSTEOPATA, FONDAZIONE DORIA, PIROTECNICA NAZIONALE, LOMBARDI GERARDINA RICAMBI ELETTRICI PER AUTO, MAIORINO MOTO, NONNA VIOLA, CM ADVISOR, RISTORANTE RISPOLI.
TUTTI I RISULTATI
Titolo Intercontinentale ISKA K-1 Rules 63,5kg 5×3’
Charalampos KORKIS (P.M.A. KOS Papanikolaou Team Grecia) vs Eugenio PALADIEV (Tiger Angri Ucraina/Italia)
vince Eugenio PALADIEV punti 3-0
Fight Code Classe A 70kg 3×2’
Gianbattista DI PIETRO (Muay Thai Mania) vs Antonio MOSCA (San Shou Thai)
vince Antonio MOSCA punti 3-0
Super Fight Fight Code Rules Pro 80kg 3×3’
Edoardo PERETTI (Seconds Out) vs Renato FERRARA (Sporting Center Team Farina)
vince Renato FERRARA punti 2-P
Prestige Fight Code Pro 70kg 3×3’
Enrico DI VAIO (Raini Clan) vs Emanuele NOVIELLO (Team Barone)
vince Enrico DI VAIO punti 3-0
Prestige Fight Code Rules Pro 83kg 3×3’
Gaetano BONINI (Muay Thai Mania) vs Marco D’ELIA (Sporting Center Farina)
vince Marco D’ELIA KO a 2’56” 1 Round
Prestige Fight Code Rules Pro 65kg 3×3’
Davide CAVARRA (Team Narayan) vs Alessandro FARINA (Sporting Center Team Farina)
vince Alessandro FARINA punti 3-0
Fight Code Rules Classe A 55kg 3×2’
Emma XUEREB (Team Noel Malta) vs Gabriella MARAFFINO (Milleculure One More Round Italia)
vince Emma XUEREB punti 3-0
Fight Code Rules Classe B 72kg 3×2’
Luca COVIELLO (Team Liguori) vs Francesco SPINELLI (Tiger Angri)
verdetto di parità
Fight Code Rules Classe C 63,5kg 3×2’
Gabriele ARNONE (Milleculure One More Round) vs Mattia CIRIELLO (Combat & Fitness Ac. Team Ciriello)
vince Mattia CIRIELLO punti 3-0
Fight Code Rules Junior 67kg 3×1,5’
Francesco FRANCO (Atletica Veman) vs Agostino BATTIMELLI (Centro Gym Navotti)
vince Francesco FRANCO punti 2-P
Kickboxing Junior 57kg 3×1,5’
Vincenzo PALUMBO (New Boxing Ercole) vs Michele GRIECO (Sporting Center Team Farina)
vince Vincenzo PALUMBO punti 3-0