K1 GOES TO SICILY
Presentato oggi a Palermo a Palazzo dei Normanni, la prestigiosa sede dell’assemblea regionale siciliana: EVOLUTION FIGHT, nuova edizione con un programma totalmente innovativo.
Quest’anno il tradizionale gala di Kickboxing e Muay thai del promoter Bruno Botindari ospiterà il torneo internazionale K1 WORLD GP EUROPE nella piazza Garibaldi di Rosolini (SR).
Il torneo internazionale della promotion giapponese, tra i più famosi al mondo, dopo le tappe di New York, Curitiba, Osaka, Sarajevo, sarà protagonista in Sicilia con 7 incontri tra pesi massimi che si contenderanno il pass per le finali di Tokyo.
Ma le sorprese non finiscono qui. Evolution Fight sarà il palcoscenico anche di tre combattimenti da brivido che assegneranno altrettante prestigiose cinture mondiali:
• Titolo Mondiale WKU Muay Thai;
• Titolo Mondiale ISKA Muay Thai;
• Titolo Mondiale ISKA Oriental Rules;
LA CARD
L’idolo di casa Giuseppe “The Assassin” Gennuso, dopo aver portato a casa la cintura Intercontinentale ISKA, si prepara a difendere il titolo mondiale WKU conquistato lo scorso luglio contro Sergiu Stoica. L’atleta della Trinacria Team Muay Thai, dopo essersi imposto ai mondiali IMTF in Thailandia e fatto incetta di titoli in Europa, non ha intenzione di mollare un centimetro davanti al proprio pubblico e anzi, rincara la dose dichiarando di puntare alle promotion più importanti del mondo.
La siciliana Luciana “Lilith” Germano farà il suo ritorno sul ring di Evolution Fight, con l’obiettivo chiaro di conquistare il titolo mondiale ISKA dopo la trionfante vittoria europea dell’anno scorso. Ma la sua storia, va ben oltre i titoli e le cinture. Luciana ha condiviso apertamente la sua lotta contro l’endometriosi, ispirando migliaia di persone con la sua forza e la sua determinazione nel perseguire i suoi sogni nonostante le difficoltà. Le sue dediche commoventi l’hanno resa un’icona di speranza e coraggio che “non vuole smettere di sognare”.
C’è poi Enrico “The Fog” Carrara, due volte Campione del mondo Lion Fight, Campione Europeo IMTF e campione Italiano Pro Fight1, che ritenterà l’assalto al titolo mondiale ISKA, sfuggitogli due anni fa proprio sul ring di Rosolini. Atleta tecnicamente sublime, Carrara è conosciuto anche per i suoi ingressi scenografici capaci di creare un’atmosfera incredibile e caratterizzati da maschere horror iconiche che servono spesso a lanciare dei messaggi molto forti.
LA CONFERENZA.
Nel corso della conferenza stampa si sono alternati i campioni in gara tra i quali si è notata la grinta e la determinazione di Giuseppe Gennuso, la volontà di riscatto di Luciana Germano, l’estro e la simpatia di Enrico Carrara con le sue maschere horror che usa per entrare sul ring.
L’intervento dell’onorevole Riccardo Gennuso dell’ARS ha sottolineato le sinergie che d’ora in avanti si creeranno tra la Regione Sicilia e l’organizzazione di Evolution Fight.
“ancora una volta siamo riusciti ad accendere le luci mondiali sulla Sicilia ed in particolare sulla città di Rosolini – ha dichiarato Bruno Botindari – Dopo la partnership con le organizzazioni americane è ora la volta di lanciare il nostro gala anche in Asia grazie alla stretta collaborazione con il celebre K1.
Ringrazio quindi i colleghi giapponesi per l’onore di averci scelto come partner europei e la regione Sicilia per essere con noi in questa impresa “
Ufficio stampa:
Giuseppe Errante
tel 331 4815024