Un oro ed un argento, questo il prezioso bottino che la squadra condotta da CTN Bruno Botindari ha portato a casa dagli Europei WMF di Massa Carrara.
Ai blocchi di partenza 14 nazioni agguerritissime, tra le quali lo squadrone Francese del campione Jo Prestia e quello Israeliano e Cipriota che hanno conteso agli Italiani le vittorie sul podio.
Il torneo sviluppandosi in 5 giorni alla Fiera di Massa Carrara ha dato luogo a scontri epici.
La nazionale Fight1 questa volta era composta da due elementi soli, perché in realtà la maggior parte degli atleti sono impegnati nella preparazione per i campionati nazionali di Muay Thai di Milano dal 30 Novembre al 1 Dicembre 2019.
CAMILO ORO E DIAC ARGENTO
Dopo due semifinali accesissime nei -57 kg, Antony Camilo (Muay Thai Creed Massa) arrivava in finale contro il campione spagnolo che batteva ai punti aggiudicandosi l’oro e il titolo europeo WMF.
Nella cat. – 67 kg Pavel Diac (Egfightergear Terracina) dopo aver vinto la semifinale contro il fortissimo campione Israeliano arrivava in finale contro il campione Francese che purtroppo lo batteva dopo 3 round accesissimi.
2 su 2
Un ottimo risultato che premia il concetto di scegliere sempre solo i migliori da inviare alle competizioni internazionali evitando di comporre squadroni di turisti sportivi che tornano dai tornei internazionali, abbronzati magari, ma senza medaglie di pregio…
Ora la parola ai singoli tecnici delle palestre di Muay Thai Italiane che si confronteranno a Milano agli assoluti dal 30 Novembre al 1 Dicembre 2019. Infatti, il torneo è valido sia per acquistare punti per i rating però che per determinare gli azzurrabili per i mondiali WMF di Bangkok a Marzo 2020 che saranno condotti dai CTN Bruno Botindari, Diego Calzolari e Moise Riggi.