La nazionale di MMA impegnata negli Europei GAMMA in Slovacchia parte dai quarti di finale con uno sprint da km lanciato. Infatti, nei 77kg Daniele Scagliusi elimina al primo round il suo avversario che cade nella trappola tesa come in un gioco di scacchi, ci dice Giulio Morgante uno dei CTN.
Infatti, Daniele lascia che l’avversario cerchi il double legs per chiuderlo nella sua morsa e terminarlo. Anche Piero Micelli tende la stessa trappola e chiude in strangolamento in battuta. De Rosa e Morgante a seguito dell’ exploit tricolore vengono avvicinati dai CTN cechi che dicono: “ci dobbiamo preoccupare per la prima volta degli Italiani”.
LA SFORTUNA CI VEDE BENISSIMO.
Michele Clemente purtroppo viene infilato di gran forza al secondo round da un frontale da abbattere un bue nei genitali e da lì il match era tutto in salita , e Michele veniva eliminato.
DOMANI 2 ITALIANI IN SEMIFINALE
Le prospettive sono buone e Di Blasi è moderatamente ottimista.
“onestamente sono già contento per questa partenza, se poi il metallo diventerà più prezioso potrei davvero esaltarmi perché l’Italia delle MMA ha bisogno di queste vittorie, di nuovi eroi della gabbia da abbinare ai noti nomi del ring che in Fight1 sono ormai un esercito. Non dico nulla ma se dovessimo andare in finale prevedo premi importanti per i nostri e soprattutto per il settore”.
Con questo si alzano le aspettative per domani e dopodomani.