E’ ufficiale Diego Calzolari è il nuovo CTN di Muay Thai di Fight1.
La notizia dell’incarico era già nell’aria e sarà definitivamente ratificato nel corso della assemblea Nazionale di Fight1 di Domenica 27 Ottobre presso l’Hotel Michelangelo di Piazza Luigi di Savoia n. 6 Milano.
Calzolari si aggiunge all’agguerrito team che già annovera Bruno Botindari e Moise Riggi impegnati rispettivamente con i Seniores ed i Juniores ai prossimi europei WMF a Massa Carrara.
L’arrivo di Diego Calzolari era già auspicato e poi perfezionato alcuni giorni fa, l’attuale carica è il riconoscimento non solo per l’uomo e lo sportivo, ma anche per il ruolo che Diego ha rappresentato come bandiera della Muay Thai in Italia nella sua precedente federazione. “Ovviamente l’arrivo di un personaggio come Diego Calzolari non può passare inosservata. – ha dichiarato Carlo Di Blasi, presidente di Fight1- Il suo attuale nuovo ruolo corrisponde ad una nuova iniezione di energia e truppe nei confronti dei nostri dirigenti Botindari e Riggi e soprattutto è una grande occasione. Nessuna federazione in Italia ha 3 uomini così competenti e dediti alla Muay Thai.
Tutti e tre con un seguito personale importante e due di loro promoters di gala pro di gran livello.
La Lombardia della Muay Thai con l’arrivo di Ring War volerà avendo già gala importanti come “Petrosyanmania” e il nascente “The Arena”. Stessa cosa dicasi per gli assoluti di Muay Thai previsti dal 30 Novembre al 1 dicembre 2019 al Palabadminton di Milano”.
Insomma la Muay Thai si unisce sotto la bandiera di Fight1!
ABOUT DIEGO CALZOLARI:
Il DT dell’ASD Team Calzolari, M° Diego Calzolari vanta 30 anni di esperienza e pratica nel settore agonistico e didattico della Muay Thai.
Tra i suoi risultati sportivi più significativi:
- 1 Titolo Intercontinentale di Thai Kick Boxing WAKO-PRO, anno 2000,
- 3 Titoli Mondiali di Muay Thai WAKO-PRO, anni 2001, 2007, 2008;
incrociando i guanti con i più forti campioni al mondo quali Kaopong Lek, Khem Fairtex, Silalit Sitpholek, Namsaknoi, Itthipol.
Tale bagaglio tecnico e culturale, sostanziato dai continui rapporti con i massimi livelli dirigenziali della Muay Thai in Thailandia, madrepatria dell’arte marziale, gli hanno valso i requisiti per ottenere le cariche di:
- Direttore Tecnico Nazionale di Muay Thai FIKBMS, dal 2005 al 2013;
- Coordinatore Nazionale Settore Muay Thai FIKBMS, dal 2014 al 2018;
- Rappresentante Nazionale per l’Italia World Professional Muay Thai Federation WPMF, dal 2011 al 2013;
- Rappresentante Nazionale per l’Italia World Boxing Council Muay Thai WBC Muay Thai, dal 2012 al 2019;
- Rappresentante Nazionale per l’Italia World Muay Boran Federation WMBF, dal 2014;
- Rappresentante Nazionale per l’Italia Khru Muay Thai Association KMA, dal 2014.