CATANIA TORNA PROTAGONISTA CON BUSHIDO.

Un evento nato e sviluppato dall’idea e il gran lavoro del maestro Graziano Falzone della Accademia del combattimento nato e cresciuto come fighter pro sulla scena nazionale ed evolutosi come maestro e promoter di successo.

La card prevedeva un mix di talenti emergenti e veterani provenienti dalla Sicilia e non solo pronti a darsi battaglia sul ring per uno spettacolo di altissimo livello.

L’ evento è stato strutturato con una gara di giorno alla quale hanno partecipato anche le regioni Puglia e Calabria, per poi concludere con il super Galà serale BUSHIDO.

All’interno del Galà i migliori match professionisti sono stati trasmessi in differita su RAI Sport.

Piatto forte della serata il match valido per le selezioni Oktagon sulle 5 riprese infuocate tra il beniamino di casa Angelo Aclud del TEAM FALZONE e il calabrese Daniel Colacino del TEAM sport ring Catanzaro vinto appunto dall’atleta locale. A contorno spettacoli di sbandieratori che hanno conferito un tocco di originalità e tradizione all’intero galà.

L’emergenza sanitaria certamente non ha facilitato l’organizzazione, ma competenza e passione spesso permettono di superare qualsiasi ostacolo.

“Solo adesso mi prendo del tempo per ripercorrere tutte le emozioni e la  dedizione che ho messo in questo bellissimo evento BUSHIDO che con amore sono riuscito a realizzare” – ha dichiarato il promoter Graziano Falzone – “Nonostante il periodo complicato, dopo aver anche contratto il covid ed essere stato ricoverato in ospedale nel momento meno opportuno, visto i tempi stretti che avevo nella realizzazione dell’evento, sono riuscito comunque a portare uno spettacolo che è stato di forte gradimento al pubblico, agli atleti ed a tutti i maestri partecipanti.

Per tutto ciò devo ringraziare tantissimo i miei sponsor per la partecipazione, tutti i miei allievi che voglio un infinità di bene, i colleghi maestri che attivamente con i loro allievi fighter danno spettacolo sul ring chiudendo a pennello la scenografia del BUSHIDO, il numerosissimo pubblico che ha dato calore ed ha partecipato in maniera ATTIVA (e si sono fatti sentire) durante tutti i match, RaiSport che con professionalità ha curato tutti i dettagli luci e audio insieme al mio fonico per aver migliori rendimenti durante le riprese, e per finire Bruno Botindari per avermi sostenuto a rendere l’evento curato nei minimi dettagli!

Il gruppo Fight1 Sicilia ancora una volta si è dimostrato grande e unito!

Tra i risultati da notare Angelo Aclud che con la vittoria convincente continua a scalare i ranking per le selezioni Oktagon!

Ci vediamo al prossimo evento l’attesissimo KUMITEVENT che dopo la pausa forzata dalla pandemia è pronto a riprendersi un posto di spicco nel calendario del fighting Siciliano con la sua edizione estiva e invernale!

I RISULTATI DELL’EVENTO  
Osama Latif vince ai punti su Paolo Greco
Giorgio Vecchio vince ai punti su Francesco Sette
Gino Coriolano vince per KO al secondo round su Giancarlo Zignale
Angelo Aclud vince ai punti su Colacino dopo un match molto tecnico e spettacolare.