SAVATE: LA FAMIGLIA SI ALLARGA.

Continua la formazione tecnica nel settore Savate. Formazione itinerante organizzata dal responsabile nazionale Stefano Gennaccari di concerto con il direttivo Fight1 per promuovere il settore in tutta Italia. La formazione è indirizzata anche ai tecnici di altri sport da combattimento proponendo come trait d’union la Savate PRO, in cui si utilizzano anche i colpi di tibia, nel combat 2a serie, cioè con protezioni e prima serie per i più esperti.
Nello scorso fine settimana 3 giorni intensi di formazione ad Arezzo, presso la ASD Taygeta il Volo del Drago del Maestro Davide Vardi, persona molto preparata, già Maestro di Muay Thai e Kickboxing, esperto di Jeet Kune Do che ha fatto della passione per queste arti il suo lavoro fin da giovane, coadiuvato dalla Moglie Valentina anch’essa esperta di sport combat. Sono una coppia giovane che con umiltà si è sempre prefissata una continua evoluzione nella formazione e conoscenza delle discipline. E per questo tanta ammirazione.
In questi 3 giorni tanta tecnica, tattica e strategia che fa della Savate una disciplina di sport da combattimento tra le più efficaci, ricca di variazioni tecnico tattiche e molteplici soluzioni di concatenamento di colpi la rende dinamica, spettacolare ed efficace per la velocità di azione che aumenta la potenza dei colpi uscendo dall’asse di combattimento.
Davide si è impegnato nell’apprendere nuove metodologie e si è guadagnato non senza fatica il grado di Istruttore.
Benvenuto nella famiglia di Fight1.