“BUM BUM” CANNITO VINCE ANCORA.

Sabato 10  settembre a Zug in Svizzera si è svolto Boss Art Championship un galà internazionale di Kick boxing, nella serata combatteva anche il campione italiano di fcr e savate pro fight 1, e campione europeo wku di k1, Paolo Cannito del fighting team Lassandro.

Era opposto al fortissimo francese del circuito Iska Jean Christoph Gomis, match che al primo round è stato equilibrato, ma che dal secondo ha visto un pressing infernale di Cannito e che l’ha portato alla vittoria per verdetto unanime.

Graziano Lassandro: “indubbiamente gli ultimi match sono stati di grande aiuto per la crescita di Paolo, che è ancora imbattuto nella sua categoria -57kg da quando è passato pro. Ora lavoreremo ancora di più per avere la possibilità di confrontarci nella più grossa promotion del mondo cioè One Championship.”

“La miglior prova per un fighter è combattere alternativamente all’estero ed in Italia – dichiara Carlo Di Blasi presidente di One Championship Italia, oltre che di Fight1 – bisogna però che avversari e gala siano di livello. Combattere per finte cinture o in gala di poco conto serve solo alla a vincere il campionato di selfie, ma nulla resta nella storia e nella borsa del fighter. Paolo è atleta che, partito dai campionati nazionali, si è subito imposto come un vincente e come tale va considerato. Nella programmazione dei nostri gala di rilievo ha la coda di promoter che lo richiedono. Oggi ha un titolo europeo PRO, ma lentamente ed inesorabilmente si sta qualificando per la prova iridata, elemento fondamentale per attirare le attenzioni della più grande promotion al mondo di sport da combattimento: One Championship.”

Attendiamo quindi con grande trepidazione la prossima sfida di Paolo “Bum Bum” Cannito.