GRANDE MATCHMAKING AL PETROSYANMANIA GOLD EDITION DEL 1 FEBBRAIO

di Francesco Migliaccio

Torna a Milano PetrosyanMania Gold Edition, il gala di sport da combattimento organizzato da Armen Petrosyan, che per la prima volta sarà di scena alla nuovissima Allianz Cloud. Questo evento sarà una grande festa, che celebrerà il “ritorno a casa” di Giorgio Petrosyan, atleta che proprio a Milano nel 2009 con il successo su Andy Souwer, vide aprirsi le porte dell’Olimpo della kickboxing fino ad arrivare alla vittoria, nello stesso anno, del torneo dei tornei, il K-1 World Max. Con una fight card di 17 incontri nazionali e internazionali di Kickboxing, Muay Thai, MMA e Grappling, due titoli del mondo ISKA, fighter da tutta Europa, questa edizione di PetrosyanMania Gold Edition, per appassionati e non, è sicuramente l’evento da non perdere del 2020. Oltre alla grande qualità della card, sarà anche l’occasione per vedere dal vivo la leggenda Giorgio Petrosyan, nel cuore di tutti il kickboxer più forte di sempre. Una imperdibile occasione dunque per osservarlo e studiarlo dal vivo nella sua nuova evoluzione tecnica che ora unisce la potenza dei colpi in attacco alle celebri doti eccezionali di timing, distanza, tempi di percezione, elaborazione e reazione, difesa impenetrabile. Si partirà dunque alle ore 18:00 di sabato 1 febbraio e i biglietti possono comodamente essere acquistati su www.petrosyanmania.com. Io sarò presente alle operazioni di peso del giorno precedente e a questo bellissimo Gala dove mi farà piacere salutare e scambiare opinioni e proposte con i tanti amici del nostro meraviglioso sport.

LA FIGHT CARD

Mondiale ISKA K-1 Rules -70kg 5×3: Giorgio Petrosyan (Ita) vs Gaetan Dambo (Fra)

Sarà l’unico incontro in Italia per tutto il 2020 di Giorgio “The Doctor” Petrosyan 102 vittorie (41KO/KOT), 2 pareggi, 2 sconfitte -2 no contest, altezza 1.78 reduce dalla vittoria del One Featherweight Kickboxing World Gran Prix Championship che gli ha permesso di vincere lo strabiliante montepremi di 1.000.000 di USD. Sarà la sua seconda difesa del titolo mondiale ISKA. Gaetan “Kirikou” Dambo con 49 vittorie (29 KO/KOT), 13 sconfitte, 1 pareggio, altezza 1.82 è un thai boxer generoso di grande cardio, col cuore di un leone, potente nei calci. Verrà ad offrire una grande spettacolo e una prestazione straordinaria per tentare di strappare il titolo mondiale ISKA al Re del K-1.

Mondiale ISKA Oriental Rules -85kg 5×3: Alex Negrea (Rom) vs Reda Ougdou (Fra)

Alexandru Negrea, atleta del Team Petrosyan, ha conquistato il titolo Europeo WKU lo scorso 16 febbraio 2019, con un record Pro di 14 vittorie (8 KO/KOT ) e 9 sconfitte e tutta la sua generosità e tenacia tenterà la strada per il prestigioso titolo mondiale ISKA. Reda Ougdou vanta da Pro 36 vittorie 5 sconfitte e 1 pari, ha fama di essere un fighter altrettanto fisico e duro. Il match si annuncia spettacolare. 

Prestige Fight Code Rules -95kg 3×3: Mattia Faraoni (Ita) vs Rinor Latifaj (Ger)

Mattia Faraoni del Raini Clan ha vinto i tre match disputai nel 2019 a Enfusion Roma, Oktagon Monza e Cinecitta’ World Roma. Rinor Latifaj è un ostico contender con un record Pro di 26 vittorie (11 KO/KOT), 6 sconfitte e 1 pareggio e stile da battaglia. Ci aspettiamo botte pesanti tra i due.   

  

Prestige Fight Code Rules 60kg 3×3: Mirko Flumeri (Ita) vs Wilson Costa (Por)

Mirko Flumeri del Team Petrosyan ha avuto nel 2019 la sua consacrazione difendendo con un successo il titolo italiano, poi vincendo il titolo europeo WKU e vincendo a Oktagon 2019; è in testa al ranking italiano FIGHT1 Pro. Wilson Costa è un giovane atleta duro e in crescita con un record Pro di 7 vittorie e 1 sconfitta. Ne vedremo delle belle.

Super Prestige Fight Muay Thai full rules donne -57kg 3×3 : Martine Michieletto (Ita) vs Lara De Blas (Spa)

Martine Michieletto del Fighting Club Valle d’Aosta vanta una striscia positiva di 14 vittorie consecutive e sei titoli mondiali tra K-1 e Muai Thai di ISKA, WKU, IFMA e WMF. Laura De Blas vanta una bella esperienza Pro di 15 vittorie in 26 match. Sarà un match di Muay Thai a gomiti scoperti con i brividi che correranno sulle teste delle due contendenti.

Prestige Fight Code Rules -73kg 3×3 : Mattia Solarino (Ita) vs Eder Lopes (Por)

Mattia Solarino del Team Petrosyan ha uno score Pro di 19 vittorie(6 KO/KOT) e 3 sconfitte. In carriera ha vinto il titolo intercontinentale ISKA, il titolo europeo WKU e il titolo italiano Pro. Eder Lopes da Pro vanta 11 vittorie e 4 sconfitte e a dicembre scorso ha impressionato la tenacia che lo ha visto rialzarsi vincente nel doppio KO con il quotato Diogo Neves. Sarà un match durissimo tra i due.

Prestige Fight MMA -70kg 3×5 : Francesco Morricca (Ita)-Zecchi (Ita)

Esperienza e i record sherdog di Francesco Morricca con 8 vittorie e 5 sconfitte e di Leonardo Zecchi con 14 vittorie e 10 sconfitte ci preannunciano che sarà un grande match italiano di MMA.

Muay Thai Full Rules -70kg 3×3 : Alex Ajouatsa (Cam) vs Doru Manolea (Rom)

La durezza di Alex Ajouatsa del Kombat Sports Italia e di Doru Manolea della Lottatori Milano è la garanzia che sarà un incontro di Muay Thai a gomiti scoperti pieno di grande competitività e voglia di prevalere senza risparmiarsi niente per raggiungere l’obiettivo.

Fight Code Rules -56kg 3×3 : Chiara Vincis (Ita) vs Sveva Melillo (Ita)

Due pluricampionesse di grandissimo spessore che si sarebbero già dovute scontrare nel 2019. Chiara Vincis della Kick Boxing Savate Savona che ha conquistato il titolo del mondo di Savate Combat proprio al PetrosyanMania di ottobre scorso, vanta una cintura mondiale ISKA, una cintura europea WKU, una cintura di campionessa italiana Pro FCR e una cintura di campionessa italiana di Savate Pro. Sveva Melillo del Centurione Klan viene dalla vittoria del K-1 Open del dicembre 2019, vanta una cintura mondiale ISKA di Muay Thai, una cintura mondiale WBC di Muay Thai e una cintura di campionessa italiana Pro FCR. Naturalmente entrambe sono al vertice del ranking FIGHT1. Le caratteriste di aggressività, pressione e ritmo indiavolato dei colpi di entrambe le campionesse preannunciano uno dei match più infuocati e attesi della serata.   

Fight Code Rules -77kg 3×3 : Andrea Festa vs Christian Guiderdone (Ita)

Andrea Festa del Team Petrosyan viene da un bel 2019 con un record Pro di 8 vittorie (4 KO/KOT) e una sconfitta. Christian Guiderdone ha un record di 23 vittorie (3KO/KOT), 4 sconfitte e 3 pari. Entrambi bravi, in forte crescita e serie positiva, incuriosiranno per scoprire chi dei due riuscirà a prevalere. 

Fight Code Rules -80kg 3×3: Francesco Cosmi (Ita) vs Mihail Nica (Mol)

Francesco Cosmi del Profight1 fitness Lucca con 9 vittorie, 5 sconfitte e 1 pari è un giovane emergente che sta dimostrando le sue qualità. Mihail Nica del Team Pieropan con un record sherdog MMA di 9 vittorie e 1 sconfitta è un veterano che fu già in contratto col Bellator MMA. Il match sarà decisamente interessante. 

Muay Thai -63kg 3×3 : Luca D’Isanto (Ita) vs Pawel Szymanski (Pol)

Luca D’Isanto del Fighting Club Valle d’Aosta ha uno score aggiornato di 45 vittorie, 19 sconfitte e 4 pareggi e nel luglio 2019 si è aggiudicato il titolo mondiale WKU di K-1. Pawel Szymanski del Team Calzolari De Gym 2.0 ha un record di 29 vittorie, 9 sconfitte e 1 pareggio. Due scuole di Muay Thai molto forti a confronto.

Fight Code Rules -60kg 3×3: Fabrizio Ruggiero (Ita) vs Antony Camilo (Ita)

Fabrizio Ruggiero del Team Petrosyan è diventato campione italiano Pro Fight 1 lo scorso ottobre, il suo record Pro è molto positivo con 10 vittorie, 2 sconfitte. Antony Camilo del Seconds Out-MT Creed ha un record tra Muay Thai e K-1 di 18 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. Ha vinto per due volte la medaglia d’oro del campionato italiano di Muay Thai FIGHT1 e la medaglia d’oro del campionato europeo di Muay Thai WMF , inoltre la medaglia di bronzo del campionato mondiale di Muay Thai WMF in Thailandia con la rappresentativa nazionale italiana. La bravura di questi due atleti quindi è più che ben certificata per un ottimo confronto.  

Fight Code Rules -70kg 3×3: Nicolas Novati (Ita) vs Mattia Alberti (Ita)

Nicolas Novati del The King Fight Club ha vinto al PetrosyanMania del 26 ottobre, con lui incrocerà i guantoni Mattia Alberti del Piranha fighting team.

Grappling -93kg 1×10 : Killian Tartarini (Ita) vs Stefan Croitoru (Mol)

Tra Killian Tartarini dello Shoot Team Academy e Stefan Croitoru del Tribe Jiu Jitsu) sarà sicuramente una bella lotta tra colossi.

Fight Code Rules -72kg 3×3 : Cosimo Saracino (Ita) vs Emanuele Brillo (Ita)

Cosimo Saracino del Dojo Miura Torino ed Emanuele Brillo del Fight Club Team si daranno battaglia sulla lunghezza delle 3 riprese per 3 minuti.

Fight Codes Rules -70kg 3×3 : Ruben Michele Chianese (Ita) vs Liviu Cioran (Mol)

La sostanza di Ruben Michele Chianese del Team Calzolari De Gym 2.0 e la freddezza di Liviu Cioran del Team Mazzini apriranno la serata con un gradevole confronto.