TUTTI I RISULTATI DEL REGIONALE CAMPANIA A TORRE DEL GRECO. E’ IN EDICOLA IL REPORT DI SAMURAI FIGHTMAG.

Vincenzo Castellano e la palestra Jumping hanno riscontrato un grande successo per la bellissima organizzazione del campionato regionale FIGHT1 Campania e il II° Torneo Open LEONE città del corallo. La gara è stata organizzata con l’egida di FIGHT1 e CSEN nella palestra dell’Istituto G.B. Angioletti di Torre del Greco (NA), domenica 4 dicembre 2022 e ha ottenuto il patrocinio della città di Torre del Greco grazie al sindaco dottor Giovanni Palomba e all’assessore allo sport Giuseppe Speranza. Si è svolta nella cornice di un bellissimo allestimento con due ring e un tatami e ha confermato la crescita e il successo del movimento in Campania con il record di partecipazione all’evento sia per gli atleti e club che per spettatori e tifosi.

ARTICOLO SU SAMURAI FIGHTMAG

Nella rivista mensile di settore Samurai di gennaio 2023 attualmente presente nelle edicole di tutta Italia, sono state dedicate all’evento tre pagine all’interno dell’inserto FIGHTMAG dedicato agli sport da combattimento di FIGHT1, con tutte le notizie, le curiosità e le foto delle gare disputate a Torre del Greco per il campionato regionale FIGHT1 Campania e il II° Torneo Open LEONE città del corallo.

 RECORD DI PARTECIPANTI

Il cartellone ha presentato il record di 104 match tutti disputati e validi per acquisire punteggio per la qualificazione regionale da parte dei 201 atleti in gara nelle discipline di Fight Code Rules e Fight Code Tecnica, Kick Tecnica, MMA, MMA Tecnica e Grappling. Grande rispetto ed equilibrio tra i competitori. Il livello tecnico espresso è stato molto buono. Presenti 34 club con la maggior parte delle società sportive della Campania ed inoltre club da Lazio, Basilicata, Puglia e Calabria. Ricordiamo: Evolution Fighters di Pasquale Costantino, VG Combat di Vincenzo Di Gennaro e Giovanni Ciriello, New Boxing Ercole di Luigi Ercole, Team Brenca di Renato Brenca, Raini Clan di Manuele e Milo Raini, Neofighter di Nestore Miceli Jr, Barone Gym di Massimiliano Barone, Team Vesuviano di San Giuseppe Vesuviano, Team Proto di Maddaloni, Brotherhood Team di Sabino Piperis, Tiger Angri di Gaetano Verziere e Peppe Russo, Legionarius Team Capua di Domenico Pezzulo, Atletica Veman di Antonio Parlati, Centro Gym Navotti di Vittorio Gimondo, Shen di Emanuel Criseo, Team Sparta di Thomas Pasquale Vitale,  Team Castellano Jumping di Vincenzo Castellano, Power Fight di Nello Befà, Nevergiveup di Ivano Salerno, Aquinum club di Vincenzo Senatore, Sporting Center Pontecagnano di Valerio Farina e Marzia Davide, New Diamond Altamura di Giuseppe Cifarelli, Ferrara Fit Kombat di Gerardo Ferrara, Life di Piergiorgio Mangiapia,  San Shou Thai di Italo Mosca, Zottoli Gym di Najib Idali, Milleculure di Massimo Caramiello, Team Ferretti di Davide Ferretti, Team Chiacchio di Antonio Chiacchio, Centurion club Manduria di Giulio Morgante, Team Balzano di Luciano Balzano, Skyward Napoli di Angelo Oliva, Team Stanzione di Pasquale Stanzione, Wolf Temple di Agostino De Rosa.  L’impressione generale sulla gara è stata ottima. Un ringraziamento è doveroso per tutti gli intervenuti.

I MATCH DI CONTATTO PIENO A TORRE DEL GRECO

La parte dell’evento dedicata agli sport a contatto pieno  ha fatto vedere alcuni match molto belli che hanno messo in mostra atleti destinati in futuro a calcare le scene dei campionati e dei gala nazionali. Nelle MMA Alessandro Rosi ha battuto Ayoub Ayache per ground & pound a 1’31” del primo round. Nel Fight Code Rules Mirko Serafino ha battuto Alessandro Kozak, Domenico Paolo La Gamba ha battuto Giovanni De Vivo, Alessandro Farina ha battuto Michael Incampo, Francesco Marchione ha battuto Domenico Giannone, Francesco Vituperio ha battuto Vito Lorusso, Natalino Ottomano ha battuto Emanuele Memoli, Rosario Lepre ha battuto Francesco Spinelli, Giovanni Castelluccio ha battuto Michele Chiapperino. Tutte queste vittorie sono state con verdetto dei giudici ai punti. Hanno pareggiato Enrico Maria Di Vaio e Luigi Fiore, Pietro Micelli e Gennaro Ferraro. Speciale menzione per il match di Fight Code Tecnica dove i veterani Alessio Rosolino e Giuseppe Marino hanno offerto una bellissimo confronto tecnico dove prevaleva Rosolino. Questi match menzionati sono stati i migliori incontri che ha potuto ammirare il pubblico presente alla manifestazione sportiva.

UN GRANDE PLAUSO AGLI SPONSOR LOCALI

Un apprezzamento particolare è rivolto agli sponsor locali della manifestazione per la loro vicinanza e supporto a Vincenzo Castellano. E’ anche grazie al loro sostegno che è possibile ampliare la risonanza e visibilità di questi eventi sportivi a beneficio di tutto il movimento. Sono ben noti gli effetti della medianicità e interattività che accompagnano gli eventi di FIGHT1 a 360°. Ringraziamo e ricordiamo: SAFETY BLOCK TECNOLOGIA E SICUREZZA IN UN UNICO BLOCCASTERZO, CALABRO GROUP TRASPORTI E LOGISTICA, GIO. MAR. SRL, STUDIO DENTISTICO OTTAVIANO, ART STUDIO PHOTOGRAPHY, SERIGRAPH 1995, A’ CHIAZZULELL BAR PASTICCERIA DI MANFREDI, DUE TORRI BROKER, LAVANDERIA INDUSTRIALE PINO, EDICOLA E GIOCATTOLI DUE TORRI DI COSTABILE DIEGO, I SAPORI DEL VESUVIO FRUTTA E VERDURA DI DI CRISTO RAFFAELE, LAVANDERIA COPPOLA, MACELLERIA CARDONCELLO, SL FLOWERS AZIENDA AGRICOLA.

LEONE 1947 SPONSOR TECNICO SEMPRE AMICO DI FIGHT1 CAMPANIA

Continua con grande soddisfazione il rapporto di collaborazione e fiducia tra LEONE 1947 e FIGHT1 CAMPANIA. Un ringraziamento doveroso è rivolto al brand per l’incessante sostegno ai nostri sport da combattimento. LEONE 1947 rappresenta un vanto per l’essere il più storico ed apprezzato brand di equipaggiamento tecnico made in Italy e si nota la qualità degli equipaggiamenti che offre. I ragazzi sono ben lieti e orgogliosi di indossare le stesse protezioni dei grandi campioni che preferiscono l’accuratezza e la sicurezza dei prodotti LEONE.

RINGRAZIAMENTI

L’organizzatore Vincenzo Castellano ha ringraziato per l’empatia  che ha animato tutto il gruppo dei partecipanti, la partecipazione operosa di tutti gli atleti, tecnici e dirigenti intervenuti, ben coordinati dallo staff operativo sul campo. Molto fluido lo svolgimento della gara grazie al supporto di Francesco Migliaccio e dell’ing. Giuseppe Rocco, Angelo Oliva, Valerio Farina, Carmen Davide, Massimo Caramiello, Mimmo Proto, Italo Mosca, Giovanni Indolfi, Giuseppe Archimio, Paolo Incampo e dei medici di gara. Gli ufficiali di gara sono stati ben diretti da Gennaro Sisonna. Ottimo il servizio d’ordine fornito dai ragazzi della Palestra Jumping. Un ringraziamento va per la grafica e il servizio fotografico di Rosa Lombardo.

DI SEGUITO TUTTI I RISULTATI DELLE GARE DI TORRE DEL GRECO

Risultati RING A campionato regionale Campania Torre del Greco NA 4.12.2022.pdf

Risultati RING B campionato regionale Campania Torre del Greco NA 4.12.2022.pdf

Risultati TATAMI campionato regionale Campania Torre del Greco NA 4.12.2022.pdf