SI RIPARTE: L’ANALISI.

Le palestre lentamente stanno riaprendo in tutta Italia e con piacere abbiamo iniziato a ricevere nuovamente telefonate in ufficio.

Le maggiori domande sono relative alla attività prossima, alle iscrizioni ancora in corso e per la stagione successiva.

Attività in palestra e agonistica.

Ancora presto per parlare di gare, ma osservando ciò che succede all’estero posso fare con voi le seguenti riflessioni basate su dati oggettivi.

USA: si combatte a porte chiuse.

Negli Stati Uniti la Athletic Commission della Florida ha consentito lo svolgimento di match di MMA a Jackonsville in occasione di UFC con un protocollo che prevede il controllo via tampone per gli atleti ed i coach pre match. Quindi tra negativi si combatte. Resta escluso il pubblico.

GIAPPONE: si combatte con pubblico contingentato.

In Giappone è di oggi la notizia che a breve verrà concessa la presenza di pubblico da 100 persone a 1000, 5000 e infine per il 50% della capienza della struttura.

La filosofia giapponese è di passare da “eventi vietati” a come consentire eventi a rischi ridotti.

ITALIA: Calcio e Boxe nostri alleati.

Al momento non si fa sparring né si possono disputare match, ma le pressioni del calcio professionistico e la previsione eventi della Federazione Pugilistica mi porta a presagire una ripresa della attività agonistica dei Gala Pro di pugilato da luglio 2020 a porte chiuse indoor o con pubblico distanziato outdoor.

Ovviamente ogni regione poi si regolerà come crede.

Attenzione questa è una mia personale previsione.

NON E’ UNA NOTIZIA.

Sayonara

Carlo Di Blasi