di Gianmario Girasole
Ecco un altro tassello della supercard di Oktagon Bellator Firenze in programma sabato 9 dicembre al Mandela Forum.
Ad affrontarsi saranno due autentici “mastini” del ring; da una parte Joe Schilling (nella foto) e dall’ altra Filip Verlinden, due fighter che possono decidere il match in qualsiasi momento.
Joe “ Stitch ’em Up” Schilling è nato a Dayton in Ohio il 13 gennaio 1984; a Bellator Kickboxing dal 2016, in precedenza ha combattuto diversi match in Glory World, ottenendo grandi risultati; fighter di punta del brand di Scott Coker, vanta uno score con 31 incontri, 22 vittorie di cui 13 per k.o, e 9 sconfitte.
Seguito dall’ American Top Team e noto a tutti per la grande grinta e cattiveria con cui affronta sempre il ring, si è cimentato anche nelle MMA dove ha combattuto 7 volte vincendo 2 match e perdendo gli altri 5.
Filip “The Belgian Bull” Verlinden è nato a Lier in Belgio il 26 dicembre 1982; combatte per il Team Hemmers e ha una carriera di tutto rispetto durante la quale ha combattuto in vari eventi di Glory World e ha un record di 63 match con 44 vittorie di cui 16 k.o, 18 sconfitte e 1 pari.
Anch’ egli dotato di grinta e potenza, lascia ampiamente presagire un incontro tutto scintille con Schilling il prossimo 9 dicembre a Firenze.