SAVATE FIGHT 1 SULLA CRESTA DELL’ONDA

Allenamento tecnico tattico all’aperto al mare, nella prestigiosa località di Rapallo, Liguria!

23.07.2022

A organizzare l’evento, L’Elite Sporting Club di Genova.

Allenamento tecnico tattico diretto dal Maestro Stefano Secci con presentazione del suo nuovo libro “Savate Boxe Francese, tecnica, Tattica e strategia” – già disponibile online e in tutte le librerie.

Uno stage importante che ha visto la partecipazione di diverse regioni, Liguria, Lombardia, Toscana, Piemonte.. Un segnale incisivo di crescita e fraterna amicizia, tipica della Savate Fight 1.

Lo stage ha seguito un programma propedeutico e coerente ai prossimi campionati del mondo che si terranno a Milano a settembre.

Dopo un warm up specifico si è subito passati a un lavoro tecnico tattico mirato a sviluppare le capacità di anticipo e contrattacco, utilizzando anche i movimenti fintanti al fine di eludere l’avversario e conquistare il punto con la toccata…

Un training progressivo e efficace anche nell’allenare la mente a sviluppare la fantasia di espressione tecnico tattica.

Tutti esercizi presenti nel nuovo libro del mastro Secci, che nasce appunto come manuale di insegnamento per la tecnica e la tattica della savate.

Si è concluso con la dimostrazione di un concatenamento scelto tra quelli previsti dal programma ufficiale del guanto d’argento tecnico.

In fine tutti i maestri presenti hanno potuto esprimere la loro esperienza a favore dei numerosi atleti presenti facendo svolgere esercizi del loro bagaglio tecnico.

Successivamente, dopo tanto sudore, non è potuto mancare un poco tecnico ma di sicuro rinfrescante tuffo collettivo in mare una succulenta pizza e la presentazione del libro”Savate Boxe Francese, tecnica, Tattica e strategia”

Nel paesaggio suggestivo di Rapallo sotto un cielo stellato tra artisti di strada, musica di festa, vacanza e mare ..

Un importante Stage che è stato onorato dalla presenza della pluri campionessa mondiale Chiara Vincis, del team Scaramozzino di Savona. impegnata nei prossimi campionati mondiali a settembre.. Un enorme ringraziamento va a lei e a tutti gli atleti che hanno partecipato, dai debuttanti con pochi mesi di palestra a tiratori di livello nazionale e internazionale, alcuni, componenti della nostra futura squadra di azzurri.

Un sentito Ringraziamento va Mauro Boido “Savate Valborbera” , Andrea Scaramozzino “kickboxing Savate Savona” , Stefano Roda “Team Pavia”, Francesco Bartoloni, “Fight Club Firenze”, Nino Baresi, “NK Legion”, per la loro preziosa partecipazione e collaborazione..

Grazie di davvero a tutti.

Con la probabilità di ripetere l’evento i primi di settembre..

L’Elite Sporting Club

Stefano Secci

vi augurano buone vacanze