RISULTATI DI GIOVEDI 17/10 AI MONDIALI ISKA DI CORK IRLANDA

Dopo la cerimonia inaugurale dei Campionati Mondiali ISKA 2019 a Cork in Irlanda, giovegì 17 ottobre si è disputata la prima giornata delle eliminatorie che hanno visto all’opera i Nazionali FIGHT1. Di seguito i primi sei risultati
Roberto Oliva nel K-1 Seniors 60kg sedicesimi di finale mette KO con una ginocchiata saltata alla testa l’inglese Cope Callum a 1’35” della 2 ripresa ma viene squalificato per la nuova controversa regola dei Mondiali ISKA 2019 per cui non sono ammesse ginocchiate alla testa. Il meeting arbitrale richiesto per ridiscutere il caso e la nuova norma è stata mantenuta immutata riguardando specificamente i tornei amatoriali su più giorni per orientamento prudenziale. Roberto Oliva sul campo ha impressionato e dimostrato tutto il suo valore e non mancheranno le soddisfazioni che il suo impegno merita.
Mirko Fasano nel K-1 Rules 65kg sedicesimi di finale batte per KO lo svizzero Remo Solberger a 1’35” della prima ripresa e passa il turno convincendo bene.
Angelo Leonzio nel K-1 Seniors 70kg sedicesimi di finale con una prova molto potente e in un testa a testa furioso e vincente Angelo Leonzio batte ai punti il maltese Jesred Piscopo. Angelo passa il turno e avanza.
Domenico Esposito nel K-1 Seniors 75kg sedicesimi di finale
perde ai punti con il tedesco Cosar Erkan. Esperienza coraggiosa e sfortunata nel risultato per il giovane Esposito che da poco affacciatosi sulla scena dei Seniors ha le capacità per rifarsi.
Edoardo Sansone nel K-1 Seniors 80kg sedicesimi di finale con un grande finale mette in crisi e batte ai punti il polacco Sebastian Mokrogulsky che era partito a briglie sciolte. Ottima vittoria del giovane Sansone che convince e passa il turno.
Raffaele Vitale nel K-1 Seniors 90kg semifinale demolisce l’avvio esuberante del polacco Liz Przemyslav punendolo alla terza ripresa con un forcing fino all’atterramento Solo la campana ha salvato il polacco. Vitale passa il turno verso la zona dei metalli pregiati.
Oggi venerdì continua nelle eliminatorie con tutti i partecipanti caricati al massimo. A breve sapremo i responsi.