RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO WMF : “ lLA NOSTRA FEDERAZIONE NON RICONOSCE [….] QUESTI EVENTI […] CHE SI SVOLGONO A FROSINONE “

Buongiorno,

 

rispondo con una mail ufficiale che delinea l’attuale situazione a Frosinone e la confusione creata dal sig. Simone e il sig. Luca. Lasciatemi di chiarire fin dall’inizio che nessuna delle persone menzionate sopra ha alcuna autorità, diritto o l’esenzione di utilizzare i loghi della WMF, per organizzare un evento WMF a Frosinone a maggio. Non sono rappresentanti del WMF in Italia, non lo sono mai stati. Il nostro attuale rappresentante del paese in Italia è Carlo Di Blasi di Fight 1 Italy.

 

Si prega di vedere sotto la cronologia degli eventi da marzo 2016 come da record ufficiali WMF:

 

  1. Dopo due mandati consecutivi (4 + 4 anni) come presidente del WMF, il tenente generale Akachai Chantosa ha terminato il suo mandato come presidente della WMF nel marzo 2016. Dal momento che la legge della Federazione afferma chiaramente che un presidente può detenere solo 2 mandati consecutivi, il WMF avrebbe dovuto tenere un’elezione generale durante il campionato del mondo nel marzo 2016. A causa di fattori imprevisti e la mancanza di candidati idonei per la carica di Presidente, il Consiglio Direttivo di WMF ha assunto i doveri e gli obblighi dell’ufficio del Presidente fino al prossimo Congresso Elettivo, con il Tenente Generale Akachai Chantosa dalla Tailandia che serve come Presidente Onorario di WMF. Questa è una posizione non esecutiva ed è solo una rappresentazione simbolica dell’ufficio del Presidente.

 

  1. Il 23 gennaio 2017, una Riunione straordinaria del consiglio di amministrazione è stata convocata a Bangkok, in Thailandia, nello specifico per affrontare il prossimo Campionato del Mondo nel marzo 2017 e anche per nominare ufficialmente il Tenente Generale Akachai Chantosa come Onorario della Federazione Mondiale WMF. Dopo il successo della riunione del consiglio di amministrazione a Bangkok e la firma della nomina da parte del consiglio, il lavoro della Federazione ha ripreso come al solito con il Consiglio che adempie agli affari quotidiani dell’ufficio del Presidente, quindi vacante.

 

  1. Il 6 maggio 2018, a Rodi in Grecia, la Federazione Mondiale WMF è eletta con successo nella sede del Presidente (durante il Congresso Mondiale e l’AGM) Saysamone Sayasone dal Laos (Presidente di Muay Laos e Membro del Comitato Olimpico Nazionale) Laos). Con la sua elezione all’ufficio del presidente e anche l’elezione ufficiale di altri membri del consiglio di amministrazione e dei vicepresidenti, ora il WMF ha una struttura piena e completa.

               

Per dare risposta ad alcune delle richieste avanzate dal Sig. Simone Carbonardi e dal Sig. Luca, vorrei chiedere in che modo sono venuti in possesso di una lettera e un certificato che sono stati firmati presumibilmente dal Presidente della WMF in una data in cui Lt Il gen. Akachai Chantosa non era più il presidente della WMF. Legalmente i doveri e l’ufficio del Presidente della WMF sono stati sostituiti dal consiglio di amministrazione della WMF. Dato che noi qui a WMF non abbiamo registrazioni di adesioni o lettere di sostegno rilasciate alle persone sopra menzionate, non abbiamo nemmeno comunicato con loro su tali argomenti, dichiariamo chiaramente che stanno usando i loghi e le associazioni di nomi senza la nostra approvazione e che la nostra organizzazione non approva, riconosce o supporta nessuno di questi eventi e persone che si svolgono a Frosinone, in Italia.

 

Spero che questo chiarisca la confusione creata e sia certo che continueremo a perseguire tutte le vie legali e i canali ufficiali per evitare che ciò accada.

P.S. Potete anche controllare la pagina web ufficiale del WMF per vedere la struttura e la posizione del Lt.Gen. Akachai Chantosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *