RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE.

Egregio Collega,

tempi davvero fuori dall’ordinario quelli che stiamo vivendo e che mai ci saremmo aspettati di affrontare. Certo è che ciò che non ci ammazza ci rende sicuramente più forti e, infatti, continuo a pensare che l’uscita dal tunnel ci vedrà certamente un po’ acciaccati, ma anche nuovamente prosperare, più consapevoli di ciò che abbiamo.

Stabilità

Quella di cui abbiamo bisogno è stabilità.

Intendo con questo termine il concetto di sapere se si apre nuovamente l’attività sportiva e quindi

  • Apertura delle palestre
  • Ripresa degli allenamenti per gli sport da contatto
  • Ripresa dell’attività agonistica (tornei dilettanti e Gala Pro)

Ma ciò deve avvenire con regole certe e fisse, non mutevoli ogni settimana, e con continuità: cioè senza stop & go.

Niente è peggio di una riapertura incerta senza garanzie di continuità.

Qualcuno obietterà: “ma con il COVID che certezze possiamo avere?”.

Amici, non equivochiamo: il problema non è il COVID, ma l’inadeguatezza e l’incertezza nelle soluzioni proposte.

A fronte di una malattia che ora si sa come trattare e che potrebbe anche avere vaccini pronti a breve, bisogna che si dia al settore una linea da seguire.

Riaprire per restare aperti

La linea a mio parer può essere solo una: ripartenza certa anche non immediata. Riaprire a dicembre non ci aiuta se poi si richiude a gennaio, ma solo quando le condizioni e le analisi della situazione siano tali da darci da parte del Governo, la continuità che ci permetterà di pianificare attività e investimenti.

Ecco quindi che vi invito venerdì 20 Novembre h. 13:00 sulla pagina FB ufficiale di Oktagon per una chiacchierata su questi temi.

Prepariamoci a cavalcare la tigre.

Esattamente come abbiamo fatto mesi fa durante il primo lockdown invito tutti a non stare ad aspettare che gli eventi succedano.

Nella vita c’è chi subisce gli eventi, chi li causa e chi li cavalca. Noi dobbiamo cavalcare la tigre e prepararci quindi per la ripresa e la formazione è un passaggio importante.

Infatti mi permetto di segnalarvi un corso utile proposto da CSEN Monza Brianza http://www.fight1.it/informarsi-per-resistere-csen-fa-il-punto-sui-corsi-online/ per quanti dei nostri gestiscono le proprie palestre.

Non se ne sa mai abbastanza e quindi ora, non avendo impegni giornalieri di insegnamento, diventa facile seguire corsi che ci aprano orizzonti nuovi come l’organizzazione dei corsi online.

Ciò detto amici ci confrontiamo questo venerdì in diretta, se avete domande da sottopormi scrivetemi anticipatamente e durante la diretta vi risponderò.

Sayonara

CDB