PRIMA FASE CAMPIONATO REGIONALE CAMPANIA & TORNEO OPEN DOM 3 NOVEMBRE 2019 NAPOLI

PRIMA FASE CAMPIONATO REGIONALE CAMPANIA
gara valida per la qualificazione ai
campionati nazionali per tesserati FIGHT1

TORNEO OPEN LEONE APERTO A TUTTE LE SOCIETA’
“WAITING FOR SKYWARD FIGHT NIGHT

DOMENICA 3 NOVEMBRE 2019
POLISPORTIVA ROSSOMANIERO

in via Pomponio Gaurico n° 40 NAPOLI
quartiere FUORIGROTTA

KICKBOXING FIGHT CODE RULES
MUAY THAI SAVATE GRAPPLING/MMA
CONTATTO PIENO E LEGGERO
SEGNALARE SUBITO DISPONIBILITA’ ATLETI

Programma: ore 9.00-10.30 Accredito, iscrizioni e peso; ore 11.00 Inizio gara

Con la presente confermiamo la gara in oggetto, organizzata da ANGELO OLIVA & ASD SKYWARD NAPOLI nella POLISPORTIVA ROSSOMANIERO in via Pomponio Gaurico n° 40 NAPOLI quartiere FUORIGROTTA con ingresso al pubblico gratuito.

MODALITA’ ISCRIZIONE
Il modulo iscrizione gara (si accettano solo iscrizioni sull’apposito modulo EXCEL FIGHT1 – CSEN) compilato in ogni parte a cura del presidente di società, dovrà obbligatoriamente essere inviato entro il giorno LUNEDI’ 28 OTTOBRE 2019 all’indirizzo e-mail francescomigliaccio@libero.it, chiedendo conferma dell’avvenuta ricezione al telefono 3486031779 ovvero alla stessa e-mail. Nessuna iscrizione sarà accettata in loco. Non saranno accettate iscrizioni pervenute su carta intestata della società o via telefono. Al fine di non creare ritardi nella partenza della gara si pregano i sig. istruttori e maestri di verificare personalmente il peso e l’età dei propri allievi, a tal fine si precisa che tutti i partecipanti verranno pesati. Confidiamo nella vs. serietà. Si specifica quanto sopra onde evitare spiacevoli contestazioni.

GLI ATLETI DEL CONTATTO PIENO SONO DA SEGNALARE IMMEDIATAMENTE PER LA MIGLIORE POSSIBILITA’ DI ABBINAMENTO.

LEONE SPORT AZIENDA CONVENZIONATA EQUIPAGGIAMENTO TECNICO
La gara è sponsorizzata e convenzionata con LEONE SPORT.

AMMISSIONE E MODALITA’ CONTROLLO ISCRIZIONE E ACCREDITO ATLETI
Alla gara sono ammessi gli atleti con tesseramento valido per l’anno in corso con CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) nel settore sport da combattimento CIRCUITO FIGHT 1, al quale CSEN la A.S.D./Società è affiliata. Inoltre sono ammessi gli atleti con tesseramento valido per l’anno in corso ad una Federazione Nazionale o ad un Ente di Promozione Sportiva, in possesso dei requisiti previsti. E’ necessario possedere regolare certificato o tesserino di copertura assicurativa in caso di eventuali incidenti o danni intercorsi durante l’intera durata delle competizioni con estensione della propria copertura assicurativa alla gara in oggetto. Tutti i partecipanti, su responsabilità del presidente di società, dovranno essere in regola con le specifiche certificazioni sanitarie in corso di validità attestanti l’idoneità alla pratica dell’attività agonistica. Tutti gli atleti minorenni, su responsabilità del presidente di società dovranno essere inoltre in possesso del modulo di autorizzazione firmato dai genitori o chi ne fa le veci con il quale si dichiara il consenso a partecipare alla competizione in oggetto e si declina da responsabilità l’organizzatore da qualsiasi incidente eventualmente occorso durante il torneo. Gli organizzatori pertanto declinano ogni responsabilità per qualsiasi incidente occorso a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione. Sono da compilare due diverse tipologie di modulistica a seconda del tipo di gara:

MODULISTICA RELATIVA SPORT A CONTATTO LEGGERO – MODULISTICA SPORT A CONTATTO PIENO
Si tratta di due modulistiche differenti in quanto diverse sono le peculiarità dei due tipi di competizione. Negli sport a contatto pieno è infatti ammesso e previsto dal regolamento stesso il K.O. Di conseguenza sono richiesti per tali discipline maggiori e più approfonditi esami medici integrativi come nella visita tipo B5 del pugilato. Il responsabile di società dovrà presentarsi al controllo insieme a tutti i propri atleti con tutte le documentazioni necessarie per partecipare alla gara. Tutti gli atleti (inclusi gli over) sono obbligati a presentarsi all’ora stabilita per il controllo dell’iscrizione e del peso presso l’area accrediti. Inoltre gli atleti che al momento della verifica risultassero in mancanza di uno dei documenti richiesti o fuori peso saranno estromessi dalla competizione senza restituzione quota.

DOCUMENTAZIONI NECESSARIE DA PRESENTARE PER PARTECIPARE ALLA GARA
MODULO ISCRIZIONE GARA
Da completare in TUTTI i campi presenti, inviare a mezzo e-mail entro il termine e presentare in loco.
TESSERA CON COPERTURA ASSICURATIVA IN CORSO DI VALIDITA’
Sono ammessi gli atleti con tesseramento valido per l’anno in corso con CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) nel settore sport da combattimento CIRCUITO FIGHT1, al quale CSEN la A.S.D./Società è affiliata. Inoltre sono ammessi gli atleti con tesseramento valido per l’anno in corso ad una Federazione Nazionale o ad un Ente di Promozione Sportiva, in possesso dei requisiti previsti. E’ necessario che per il relativo tesserino di affiliazione, tesseramento e assicurazione sia prevista l’estensione della copertura assicurativa alla gara in oggetto in caso di eventuali incidenti o danni intercorsi.
DOCUMENTI D’IDENTITA’ carta d’identità, passaporto o patente.
CERTIFICATO MEDICO IN CORSO DI VALIDITA’ IN ORIGINALE
DISCIPLINE A CONTATTO LEGGERO visita tipo B1 con gli accertamenti previsti in cui si specifica come disciplina per esempio la Kickboxing Light Contact, Kickboxing contatto leggero, etc.
DISCIPLINE A CONTATTO PIENO visita tipo B5 indicando come disciplina specifica Muay Thai, Full Contact, Low Kick, K-1 Rules, Sanda, specificando obbligatoriamente la dicitura “a contatto pieno”, in alternativa a Pugilato. E’ molto importante sottolineare che il certificato medico per gli sport a contatto pieno in cui è ammeso il K.O. è diverso dal certificato sportivo agonistico per gli sport a contatto leggero. Il certificato di idoneità alla pratica degli sport a contatto pieno è appunto quello rilasciato con visita tipo B5 del pugilato che prevede esami medici più specifici quali ad es. l’elettroencefalogramma, visita bulbi oculari, etc.
TEST DI GRAVIDANZA DONNE SOLO CONTATTO PIENO
Da presentare al medico di gara, deve essere fatto presso un laboratorio di analisi e non anteriore ai 14 giorni antecedenti l’incontro.
MODULO RESPONSABILITA’ PRESIDENTE DI SOCIETA’ E COACH
Deve essere compilato, firmato e poi presentato all’accredito in originale.
MODULO RESPONSABILITA’ GENITORI O CHI NE FA LE VECI PER ATLETI MINORENNI
Tale modulo è richiesto per l’ammissione alla competizione degli atleti minori di anni 18. Deve essere compilato, firmato dai genitori o chi ne fa le veci e poi presentato in originale insieme a copia di documento di identità del firmatario.
MODULO AUTOCERTIFICAZIONE MAGGIORENNI
Deve essere compilato, firmato da ogni singolo atleta maggiore di anni 18 e presentato in originale.
ALLEGATO “A” uomini e donne SOLO CONTATTO PIENO
Da presentare al medico di gara da parte di uomini e donne quale dichiarazione pre-gara per atleti che partecipano in discipline a contatto pieno
ALLEGATO “B” donne discipline SOLO CONTATTO PIENO
Da presentare al medico di gara da parte delle donne quale dichiarazione pre-competizione.
MODULO PER PUGILI PORTATORI DI APPARECCHIO ORTODONTICO FISSO
E’ consentito l’utilizzo di un paradenti configurato su apparecchio ortodontico solo dietro presentazione di certificazione idoneità da parte del medico dentista che ha applicato l’apparecchio.

IL COMPUTO DELL’ETA’ DI CAMPIONATO
Il criterio è quello dell’età sportiva calcolata a partire dalla data di nascita. L’atleta deve avere l’età indicata in classe di appartenenza nel corso dello specifico campionato cui partecipa. Esempio: in un campionato regionale da disputarsi il 3 novembre 2019 tutti dovranno calcolare la categoria di appartenenza tenendo presente questa data. Pertanto se Luigi Bianchi compie 16 anni il 3 novembre 2019 potrà svolgere la gara di qualificazione regionale nella classe Juniores 16-18 anni. Resta inteso che se l’atleta compie gli anni nel corso di un torneo o campionato di più giorni già iniziato, rimarrà nella categoria in cui si è iscritto fino alla fine di quel medesimo torneo o campionato. Per esempio se l’atleta Juniores inizia il Campionato Nazionale a 18 anni, ma compie poi i 19 anni nel corso dei giorni di gara, avrà diritto a terminare il Campionato Nazionale come Juniores.
ATTENZIONE !!!
In considerazione delle esigenze fisiologiche delle classi Speranze 10-12, Cadetti 13-15 anni e Juniores 16-18 anni etc., dalle qualificazioni regionali ai campionati nazionali per il cambio di età sarà ad essi consentito il passaggio alla classe e categoria superiore nella stessa specialità.

Logistica – Come raggiungere POLISPORTIVA ROSSOMANIERO
Via Pomponio Gaurico N°40 Napoli quartiere Fuorigrotta
IN AUTO – Da Autostrada “A1” poi Tangenziale uscita “Fuorigrotta” imboccare il sottopassaggio a sx e immettersi su via Cupa Cintia, girare leggermente a sx per piazza D’annunzio, poi svoltare a dx per via Jacopo De Gennaro, svolta alla terza traversa a dx per via Benedetto Cariteo, svolta a sx alla seconda traversa per via Lepanto fino a piazza Marcantonio Colonna svolta alla seconda a sx ed immettiti su via Leopardi prosegui e svolta alla terza traversa a sx su Via Gaurico (10 minuti).
IN TRENO – Da Napoli Stazione Centrale Fs “Garibaldi”, prendere Metro – linea 2 – (p.zza Garibaldi) fino “Leopardi”, poi proseguire a piedi per Via Giulio Cesare, girare la I traversa a sx – Via Attilio Regolo -, girare a sx ed immettersi su Viale Augusto poi svoltate alla I traversa a dx per Via Sebastiano Veniero, attraversare Via Lepanto e proseguire per Via Pomponio Gaurico (10 minuti).
IN BUS / MEZZI PUBBLICI – Facilmente raggiungibile da quasi tutte le zone di Napoli con mezzi pubblici quali la Ferrovia Cumana, la Metropolitana Linea 2, i pullmann come le linee 181 (Vomero) C18 (Chiaia) C3 (Agnano-Bagnoli), tali mezzi ANM hanno la fermata proprio in prossimità della struttura.
Punto Google Map POLISORTIVA ROSSOMANIERO: https://goo.gl/maps/SFeTwpm7ycP2

INFO GESTIONE GARA
L’organizzatore è sollevato da ogni responsabilità in caso di ritardi, ritiri e/o modifiche che dovessero avvenire dopo la scadenza della data di iscrizione e/o il giorno di gara. Responsabile organizzativo per la gara è Angelo Oliva telefono 349 3216511. Coordinatore iscrizioni e gara : Francesco Migliaccio cell. 3486031779, francescomigliaccio@libero.it .

Disponibile in adiacenze bar e punto ristoro.

MODULI : comunicato, modulo iscrizione gara, codici categorie gara, modulistica con modulo presidente e coach, autorizzazione minori, autocertificazione maggiorenni, allegato “A” dichiarazione pre-gara uomini e donne contatto pieno, allegato “B2 donne contatto pieno, modulo per pugili portatori di apparecchio ortodontico fisso, poster.

                                                                            

Commenti

  1. Pingback: UN WEEKEND DI GRANDE FERMENTO E ATTIVITA’ – FIGHT1

Commenti chiusi