PAPA FRANCESCO INCONTRA I GIOVANI FIGHTERS.

Il CTN della Nazionale di K1 tecnica di Fight1 Gianmaria Leonardi da 15 anni collabora con la Parrocchia San Paolo a Siracusa per il recupero dei ragazzi disagiati.

Il Maestro Leonardi ha organizzato più stage di sport da combattimento gratuiti (tra cui uno è stato targato integralmente Fight1) ed anche un vero e proprio corso gratuito per i più bisognosi.

L’11 Giugno 2021 il Papa ha avuto il piacere di invitare in una udienza privata la Parrocchia di Padre Lo Bello.

In quella occasione il figlio del Tecnico Matteo Leonardi ha donato dei guantoni al Santo Padre come simbolo dell’attività svolta negli anni in parrocchia.

In questa occasione è stato spiegato al Papa che, grazie a questi sport, in questi anni si è riuscito ad avvicinare giovani alla Chiesa ed anche a recuperare socialmente diversi ragazzi che fino ad allora non avevano dei punti di riferimento.

Il Papa è stato ben contento di ricevere questo dono ed ha ringraziato con parole affettuose.
Prosegue quindi l’opera di sensibilizzazione di Fight1, tramite le proprie strutture periferiche, per promuovere i valori etici e sociali degli sport da combattimento.

Non solo grandi eventi e campionati internazionali, Fight1 spazia oltre i confini tradizionali dello sport e va oltre come solo una moderna federazione può fare.