Il gala del 9 Dicembre a Firenze offre nella parte di Victory World Series due mondiali ISKA di eccezione.
Uno è quello che vedrà Armen Petrosyan mettere in palio il suo titolo -70kg contro Amansio Paraschiv, il campione Rumeno di Superkombat, detto il Vikingo.
Paraschiv dopo la sconfitta contro Giorgio Petrosyan si è ampiamente rifatto battendo prima l’italiano Jordan Valdinocci ai punti, e poi per KO al 3° round il tedesco Tim Muller.
Muller è stato abbattuto da un gancio destro che lo ha steso sul ring di Mamaia qualche settimana fa .
Ciò conferma la pericolosità di Paraschiv che, ricordiamolo,è sempre il detentore del titolo di Superkombat vinto contro l’olandese Chris Ngimbi.
Tra l’altro è proprio il suo gancio il colpo più pericoloso.
Lo sanno bene alcune sue vittime illustri.
Ricordiamo i suoi 11 KO su 25 vittorie tra i quali: Muller, Rangel Ivanov, il nostro Alkid Farrokv, il cinese Ling Feng (abbattuto con una ginocchiata saltata), David Calvo (gancio sinistro), l’Italiano Riccardo Lecca (gancio destro) e molti altri.
“Volevo la rivincita con Giorgio” – ha dichiarato Paraschiv – “Di Blasi mi ha proposto il fratello Armen. Per me va bene, la mia vittoria contro Armen obbligherà Giorgio Petrosyan ad accettare il rematch”.
Dalla sua i Petrosyan tacciono, ligi alla regola di far parlare i pugni sul ring.
Certo è che questo match tra due K.O. men si annuncia davvero entusiasmante.
Da un lato la voglia di rivincita del campione Rumeno contro il fratello di chi lo ha battuto e dall’altra sicuramente la voglia di Armen di mettere a tacere l’impertinente Paraschiv.
Appuntamento sabato 9 Dicembre 2017 al Mandela Forum per scoprire chi dei due avrà ragione dell’altro.
Prevendite bollenti presso il sito Oktagon.