Ottobre è stato veramente un mese intenso per il fighitng italiano e in particolare per il circuito Fight1 che è come al solito è stato in grado di mettere in piedi un calendario fitto e iper competitivo di attività sia per dilettanti che pro.
Tra i pro una delle notizie più gradite è stata senza dubbio il grandissimo ritorno di un appuntamento ormai classico degli sport da combattimento toscani: Night of Siam.
L’organizzazione del gala, ormai alla sua quarta edizione, è come sempre stata affidata alla sapiente regia di Simone Benedettini della Kurosaki Dojo che ha saputo anche quest’anno regalare un evento di assoluto livello nazionale e internazionale.
Tanti i match interessanti in card, con ben 13 match pro.
Tra in nomi da segnalare
- il beniamino locale Gerardo Luperini (Kurosaki Dojo) VS Michele Antonino (Team De Gym) per il titolo italiano -70 Kg.
- 3 match internazionali con Redruello (Team Mirafiori) VS Laquale (SVI – Restless Gym); Singorino (Team Rua) VS Mound (FRA – Team Alamos) e Di Vara (Team De Gym) VS Coulibaly (FRA – Team Alamos),
e tanti altri talenti pronti ad infiammare il ring pisano.
Come sempre il tutto verrà ripreso dalle telecamere di RaiSport!
Il commento degli addetti ai lavori.
“Questa edizione per noi ha un sapore particolare.” ha dichiarato Simone Benedettini “Con tutte le problematiche conseguenti all’emergenza sanitaria organizzare eventi di questi giorni è sempre più complicato, ma la nostra passione e il legame con la nostra città è stato più forte di ogni ostacolo. Abbiamo voluto realizzare qualcosa di speciale per tutta Pisa e spero proprio di esserci riuscito. Un ringraziamento particolare va a tutti i miei sponsor e a tutte le persone che anche con piccoli gesti hanno collaborato all’evento”
“Simone ogni anno ci stupisce con una card piena di talenti italiani e interessanti stranieri.” Ha commentato il matchmaker e Consigliere Nazionale Fight1 Francesco Migliaccio. “Sarà molto interessante il duello per il titolo italiano FIGHT11 Pro di Muay Thai al limite dei 70kg tra Gerardo Luperini e il detentore Michele Antonino. Antonino conquistò il titolo a Sesto San Giovanni il 22 febbraio 2020 battendo Salvatore Blandizzi ai punti, è un combattente molto solido e quotato. Luperini arriva alla sfida con una serie di risultati positivi e la vittoria ai Campionati Nazionali dilettanti di Muay Thai il 6 giugno 2021 nella stessa città. Sarà un match molto sentito e tirato.”