MONDIALI SAVATE IN SERBIA: GIOVANI SAVATEURS CRESCONO.

Trasferta difficile per il nostro team ai mondiali juniores di Savate Assalto il weekend scorso a Ruma in Serbia.

Il Team Formato da:

Beatrice Russo,

Simone Cogrossi e

Antonio Palumbo

Con la direzione tecnica del CTN Stefano Gennaccari si è scontrato con l’elite degli juniores di tutto il mondo.

Tra i più competitivi spiccavano i team serbi, croati e soprattutto iraniani. La squadra francese brillava per la sua assenza dovuta al fatto che, causa COVID, non disputano i loro campionati da due anni ormai.

I nostri ragazzi mostravano davvero un coraggio da leoni perché avversari così forti non li avevano mai incontrati e questa era per loro la prima vera trasferta importante.

La lombarda Beatrice Russo in particolare sosteneva ben 4 incontri, mentre il lombardo Simone Cogrossi e il Pugliese Antonio Palumbo tre in tutto, totalizzando 1 vittoria e 2 sconfitte cadauno.
A dispetto del risultato che non ha consentito ai nostri di salire sul podio, abbiamo visto nel corso della gara progredire il trio di juniores migliorando le prestazioni match dopo match vincendo soprattutto la soggezione di trovarsi contro tanti campioni.

Il presidente Di Blasi ha seguito via streaming i combattimenti e ci ha rilasciato questa dichiarazione: “Questi ragazzi oggi sono un investimento importante per Fight1. Hanno potuto fare in 2 sole giornate di gara un miglioramento e soprattutto una esperienza eccezionale che li vedrà ora marcare in Italia una grande differenza.

Beatrice e Simone sono partiti tesi e troppo nervosi, ma dal secondo match le cose lentamente cambiavano e se la giocavano testa a testa con i più esperti avversari.

Antonio ha più esperienza del resto della squadra e si è notato subito, ma è incappato in una poule durissima perdendo l’ultimo match contro un iraniano davvero fenomenale. Quindi onestamente non posso che essere contento del bagaglio di esperienza che oggi i nostri juniores hanno accumulato”.

Appuntamento ora per i mondiali seniores di Savate Combat in Austria a fine mese, ma non è finita qui! A breve una importante notizia.