MONDIALI GAMMA: L’ITALIA SCALDA I MUSCOLI.

Si è svolta ieri alla Palestra Damaso di Roma il collegiale della nazionale Fight1 in preparazione per i prossimi mondiali GAMMA in programmazione ad Amsterdam nei primi dell’anno prossimo.
Il collegiale, grazie al presidente della Polisportiva Damaso 2000 Daniele Tulli, del tecnico Leonardo Matei e del M° di Grappling e Bjj Alejandro Gonzales ha potuto usufruire degli ampi spazi della palestra in questione.
Presenti i 3 azzurri degli Europei di Kiev Francesco Labellarte e i campioni nazionali ed azzurri Gabriele Galluccio e Alessandro Ferrari.
Inoltre oltre 20 tra i migliori MMA Fighters Italiani di Fight1 si sono alternati in vari allenamenti e test diretti dal CTN Davide Ferretti con l’ausilio del capo delegazione degli Europei Luca Della Rosa. Presenti inoltre in qualità di osservatori il presidente di Fight1 Carlo Di Blasi ed i consiglieri federali Francesco Migliaccio e Bruno Botindari.
Ad accompagnare i 2 campioni nazionali presente il M° Emiliano Lanci, noto esponente delle MMA Italiane.
Parole di estremo interesse nei confronti di alcuni candidati da parte del CTN preposto e dei membri del consiglio presenti.
‘’Ho visto dei ragazzi molto preparati – ha dichiarato Carlo Di Blasi – consci dell’importanza dell’evento mondiale che li attende, dell’alto livello della competizione, ma anche del premio per i primi classificati di ogni categoria che potranno poi ambire ad entrare in ONE Championship se spettacolari e forti come richiede il competition team di ONE che ha in Matt Hume, personaggio storico e carismatico delle MMA americane, il decisionale ultimo.
Di sicuro lo spirito e l’energia che ho percepito durante il collegiale è stato unico.
Si capiva cosa c’è in gioco e si percepisce la voglia di vincere di questi ragazzi.’’
Fight1 organizzerà un ulteriore collegiale a cui sarà invitata una parte dei presenti ma ci sarà la possibilità per altri tesserati di partecipare a fare sparring con loro.
Si apre una nuova era per le MMA di Fight1 che sono sempre più inclusive pur restante selettive. In palio ci sono 10 posti tra MMA e striking MMA da suddividersi tra le società di Fight1 iscritte prima della data del prossimo collegiale previsto sempre a Roma a metà gennaio 2022.