MONDIALI DI SAVATE: 42 PAESI AL VIA.

MONDIALI DI SAVATE: 42 PAESI AL VIA.

Milano 26 Settembre 2022.

Sono già 42 le nazioni che hanno confermato la loro presenza ai mondiali di Savate assalto, previsto a San Donato Milanese dal 21 al 24 Settembre.

Oltre 364 atleti e coach già iscritti, e mancano ancora alcuni giorni alla chiusura delle iscrizioni.

Il campionato mondiale in Italia è parte del progetto di rilancio della bella e tradizionale disciplina di origine europea ideata dal presidente di Fight 1 e membro del CDI della Fisav ( federazione internazionale di Savate) Carlo Di Blasi  a cui la Savate è particolarmente cara avendola praticata da agonista ,  insegnata e promossa negli anni ruggenti degli SdC in Italia. Dichiara Fabio Russo, local promoter dei mondiali: “ Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale (vecchia e nuova) per avere contribuito alla realizzazione di un grande sogno, vedere nella mia città lo svolgimento del più importante evento riguardante la nostra disciplina: un MONDIALE
Nei miei ringraziamenti voglio annoverare Figth1, nella persona del presidente Carlo Di Blasi e i suoi diretti collaboratori che hanno riposto la loro fiducia nella mia persona in qualità di local promoter, grazie a tutti i maestri di Fight1.
Nella gestione di questo fantastico evento è giusto ricordare il ruolo di Assosandonato, realtà composta da un nutrito gruppo di commercianti e attività della nostra città.
Infine non posso fare a meno di ricordare l’importanza del mio Team Ecole de Savate Sdm che mi ha permesso di crescere professionalmente e che ancora oggi continua ad essere linfa del mio entusiasmo , grazie a tutti i miei ragazzi e a mia moglie che mi dà sempre una grande carica.
Grazie a tutti! Che questo Mondiale abbia inizio….
San Donato Milanese è pronta per il più grande spettacolo degli ultimi tempi!”

“ci avviamo a superare le 400 adesioni e le 50 nazioni presenti” – dice Di Blasi – “quale migliore carta di presentazione per la savate nei confronti del CIO.

Ma soprattutto quale migliore prova che la savate è ben gestita in italia da noi nonostante l’assoluta assenza di contributi istituzionali nazionali.

Ci sosteniamo con il nostro lavoro, con le realtà locali, con gli sponsor come Tsunami Nutrition , sponsor federale, e grazie ai tanti appassionati, come Fabio Russo local promoter, Stefano Gennaccari  coordinatore generale dei mondiali e i CTN di settore Alessandro Zini, Domenico Iaia e Paolo Ferrari.

Appuntamento quindi in Lombardia a fine mese, per un non stop di savate in diretta streaming.

Commenti

  1. Pingback: ECCO IL CAMPUS FIGHT1, E NON SOLO. – FIGHT1

Commenti chiusi