MOMENTI DI GLORIA: SETTIMA ASSEMBLEA NAZIONALE FIGHT1.

Domenica 27 Ottobre 2019 si è svolta la settima assemblea nazionale dalla nascita dell’organizzazione.

All’ordine del giorno:

  • Relazione introduttiva del presidente,
  • Spiegazione nuove norme fiscali;
  • Elezioni del direttivo;
  • Premiazione del “Greatest Of All Time”: Giorgio Petrosyan.

Inoltre i delegati regionali venuti da più parti d’Italia si sono trovati due ore prima dell’Assemblea per confrontarsi sui nuovi programmi e studiare sinergie tra regioni limitrofe.

Quasi tutte rappresentate le regioni, mentre maggiori le assenze dei CTN uscenti.

Presente il neo incaricato CTN della Muay Thai Diego Calzolari, mentre i suoi colleghi erano assenti giustificati dall’alluvione in Sicilia e da problemi familiari.

Un calendario super impegnativo.

In particolare si è riscontrata una incredibile programmazione di gala Pro e tornei dilettanti di Muay Thai grazie all’entrata in FIght1 di un cospiscuo gruppo di promoters e ASD di questa disciplina. Inoltre i campionati mondiali K1 Open di Milano (http://www.fight1.it/online-le-info-sul-k-1-open-world-amateur-championships-milano-29-nov-1-dic-2019/) hanno già avuto un grande riscontro di domande di iscrizione.

Ogni disciplina ha trovato nel calendario (http://www.fight1.it/events/) uno spazio importante.

Scala reale di gala pro.

I grandi gala della stagione da non mancare:

  • Petrosyanmania il 1 Febbraio 2020 all’Allianz Cloud di Milano;
  • Ring War il 22 Febbraio 2020 a Sesto San Giovanni;
  • Oktagon il 25 Aprile 2020 e le due edizioni di Fight Evolution il 15 Dicembre 2019 e nelle ultime settimane di Luglio 2020.

News from the world.

Non si è mancato di festeggiare i due titoli mondiali vinti nel weekend da Chiara Vincis a Petrosyanmania (medaglia d’oro in finale di Savate) e Luca Andreani in Francia (cintura ISKA – 85 Kg), ma gli occhi di tutti erano per Giorgio Petrosyan, recente vincitore del torneo ONE Championship da 1 milione di dollari.

Giorgio è stato applaudito lungamente quando un emozionatissimo presidente di One Championship Italia Carlo Di Blasi gli ha consegnato a nome dell’organizzazione la più grande coppa mai assegnata ad un fighter in Italia.

Una grande armonia e un fortissimo entusiasmo.

Permeava nel corso della assemblea una costante aria di vittoria per i risultati dei 7 anni passati insieme tra tante traversie.

“Un anno fa, quando scegliemmo One Championship, ci davano in tanti per spacciati – ha dichiarato Di Blasi _ e invece oggi l’adesione al nostro progetto risulta ancora più vincente. La muay Thai sta volando mentre Fight Code Rules domina in tutta Italia, e pure le nostre MMA, con i mondiali GAMMA a Novembre a Singapore, sono diventate il punto di riferimento per chi vuole intraprendere seriamente la carriera di Fighter pro partendo dai dilettanti”.

Di Blasi poi ha spiegato la grande sinergia che si sta delineando con “Fighting Alliance”, l’accordo di attività comune in corso con Fight Net e IAKSA Italia che daranno luogo ai campionati nazionali unificati di Rimini a fine Maggio 2020.