Michele deflorio e’ il peso massimo che fight1 ha selezionato ai campionati nazionali di Rosolini per partecipare alla competizione continentale di Gamma . Ragazzo che viene dalla Puglia , terra di mma e in generale di SdC , perché rivaleggia con la lombardia come numero di palestre e campioni .
Michele non ha L esperienza internazionale che possono vantare sia i suoi compagni di squadra che soprattutto gli atleti degli altri paesi ma ha un cuore grande così !
In finale arriva contro il campione tedesco che rispetto a lui ha ben altre esperienze.
La sera prima a cena michele mi racconta di lui e della sua grande passione. Ascoltandolo mi rendo conto che la scelta dei Ctn hanno voluto premiare proprio la costanza e hanno voluto fargli fare una esperienza importante .
Adnan Osman the champ !
Il tedesco adnan osman si presentava davvero come un brutto cliente . E sul ring era anche peggio .
Al primo round come all ultimo il copione non cambiava . Adnan rifiutava lo scambio in piedi , dove il nostro piazzava bei colpi , e rovinava a terra cercando con il suo peso di fare base e di schiacciare michele cercando poi uno strangolamento o un armbar .
Qui michele stupiva tutti perché lungi da utilizzare tecniche speciali ma inventandosi rolling e altri spostamenti riusciva a evitare il rear naked choke che era sempre in agguato .
Il match finiva così con Adnan vincitore si punti senza aver particolarmente impressionato i presenti . Poi il braccio alzato del campione non toglieva il sorriso a michele che , comunque, otteneva un metallo pregiato e il titolo di vicecampione d Europa di gamma 2022.
Una bella esperienza per lui ed un ragazzo su cui contare e che rivedremo presto in gara .