MAZZATE TRIBALI: TORNEO DI SPORT E ANTICA AMICIZIA.


È Davvero un piccolo miracolo rivedere ‘’MAZZATE TRIBALI’’ nella storica palestra di Milano dove sono cresciuti gli sport da combattimento in Lombardia e che ha visto allenarsi i grandi campioni dei primi galà mondiali, a Kickboxingmania per arrivare a OKTAGON stesso. Infatti, Accademia Europea, dal 1989 , ha promosso gli sport dei ring creando campioni internazionali: Chantal Menard, Paolo Biotti, Sabbar Bouazza, Michel Silveira e tanti altri, e ospitando gli stages dei campioni mondiali, tra i quali Ramon dekkers , rob kaman , Andre panza , Sak kaoponlek, Martine Michieletto, Mattia faraoni, Musta Haida e tanti ancora
Senza contare il galà principe italiano OKTAGON organizzato dal presidente dell’Accademia Europea Carlo Di Blasi manager, tra l’altro, di Martine e Mattia.
Quindi, in una palestra così titolata, non ti devi stupire nel vedere la cura che viene data ad un torneo dilettanti che prende le mosse dal 1990 ad oggi con cadenza semestrale e che è stato denominato con la frase classica di Di Blasi quando commentava per ITALIA UNO OKTAGON stesso: ‘’ MAZZATE TRIBALI’’.
OSPITI SPECIALI.
Il torneo è ad inviti e Di Blasi ha personalmente voluto alcune delle società storiche in cui conta più amici.
Nella lista che segue sono elencati con i risultati e li anticipo a seguire.

  • LOTTATORI MILANO
  • TEAM WARRIORS
  • TEAM TROLESE
  • JKS PAVIA
  • MUAY THAI BODY
  • TEAM LEGGIO
  • BRIXIA BRESCIA
  • DYNAMIC 1986
    ORGANIZZAZIONE E RISULTATI.
    Assenti alcuni team per la concomitanza di altri eventi federali ma che non hanno tolto merito ai risultati.
    Paolo Pavesi DT della ACCADEMIA EUROPEA con il suo team composto da Michelangelo Villanova, Mauro Porta, Dario De Salvo e la new entry Mirko Flumeri ha portato a casa 3 vittorie con Marco Antrondicchia e Alberto Regni, che ha combattuto e vinto due volte.
    Nel corso della gara è emerso quanto Giovanni Zappelloni, Gabriele Pagetti e Pietro Bernocchi si avviino a passare dal contatto leggero , che sta loro stretto, al contatto pieno.
    Per il resto registriamo la prova di potenza nel contatto pieno di Sow Ousmane della Dynamic 1986, atleta muscoloso e interessante, che vince prima del limite anche se un conteggio più appropriato avrebbe potuto fare la differenza mantenendo il match aperto.
    Appuntamento ora agli interregionali a Torino il 20 aprile.