Mattia Faraoni non è solo un kick boxer di fama con il suo 3 posto ai mondiali Wako Brasile 2013 ( dopo 3 match vittoriosi incappa in un verdetto dubbio contro Alex Pereira , attuale campione del mondo Glory, idolo locale in quanto brasiliano…) e il terzo posto agli europei Wako Bilbao 2014 e i tre titoli di campione italiano k1 ….ma è soprattutto nella boxe un nome di spicco nel panorama pugilistico romano .
IL PUGILE PRO DI ROMA .
Mattia infatti totalizza nel 2013 il titolo di campione italiano studentesco campione e soprattutto il guanto d’oro nel 2014 e il titolo prestigiosissimo di campione italiano assoluto sempre nel 2014.
Attualmente è anche pugile professionista con 6 incontri 6-1-0 (4 ko)ed è in corsa per titolo italiano.
UN KARATEKA NEL PUGILATO
Provenendo dallo Shinseikai karate (karate a pieno contatto) da quando era bambino …. inizia il pugilato a 15 anni per migliorare con le braccia ma viene catturato dalla passione e continua la carriera come pugile e alternandola alla kick boxing . Faraoni pur conservando sempre il suo background da karateka (con calci spettacolari) è uno dei pochi atleti in Italia a praticare tutte e due le discipline riuscendo sempre a ottenere risultati.
CAMPIONE ITALIANO DI BOXE E KICKBOXING .
Nel 2014 è l’ unico italiano della storia ad essere campione d’ Italia in carica in tutte e due le discipline di due sigle riconosciute dal coni (FPI e FIKBMS)….
Ora a 26,anni si sente pronto ad affacciarsi nelle grandi competizioni internazionali!
Ecco perché è stato scelto per combattere a Bellator Roma nei pesi massimi contro il due volte campione mondiale del K1 open Raffaele Vitale e recente bronzo ai mondiali IFMA del Messico .