Si è svolto ieri al CONI di Roma un incontro storico: il miglior kickboxer al mondo Giorgio Petrosyan con il fratello Armen sono stai ricevuti del presidente del CONI Giovanni Malagò.
L’incontro, nato in occasione della vittoria di Petrosyan al torneo di Tokyo da 1 milione di dollari di ONE Championship, è stato reso possibile grazie ai buoni uffici del direttore di sport economy Marcel Vulpis, da sempre appassionato di sport da combattimento e fine conoscitore dei meccanismi che regolano l’economia dello sport in Italia. L’incontro , alla presenza del segretario generale del CONI Carlo Mornati , è stato molto informale e piacevole per i temi trattati. Si è passati dalla storia di vita dei Petrosyan alle regolamentazioni sanitarie che rendono ONE Championship uno delle promotion di maggiore rilievo rispetto a quelle americane.
A fine incontro il presidente Malagò ha regalato a Giorgio il libro ‘’100 anni CONI’’ nella cui pagina iniziale Malagò ha scritto la seguente dedica: ‘’A Giorgio, un grande dello sport, prossimo sicuro protagonista delle nuova edizione della storia dello sport Italiano! Con stima Giovanni Malagò’’.
Una dedica che dà a Giorgio , ed a tutto il movimento sportivo che si riconosce in lui, l’ufficialità che abbiamo guadagnato sui ring di tutto il mondo.