LET’S MAKE PUGLIA GREAT AGAIN!

(facciamo grande la Puglia ancora trad.)

Parafrasando la frase che ha portato Trump a vincere le elezioni presidenziali, così possiamo definire l’entusiasmo che ha accolto l’annuncio di una aumentata adesione a Fight1 da parte di un cospicuo numero di palestre che fanno capo da sempre al Maestro Graziano Lassandro ora direttore sportivo per il Sud Italia.

La Puglia è sempre stata una roccaforte importante per Fight1, ma in generale una regione che ha sempre rappresentato molto nell’ambito marziale per tutte le discipline e per tutte le federazioni.

Tanti i campioni espressi da questa regione diretta da Andrea Presicce e Alessandro Centonze dalla nascita di Fight1.

Tanti sono ora i promoters, ma soprattutto incredibile la possibilità per gli aderenti a Fight1 in Puglia di avere il più grande circuito di gare di tutta Italia in competizione diretta con l’attuale regione leader di tutte le federazioni: la Lombardia.

Una sala gremita

Oltre 50 persone le presenze di tecnici e presidenti di società presenti a Bari domenica 11 Ottobre per una adunata storica nella quale hanno partecipato anche i consiglieri federali Francesco Migliaccio e Bruno Botindari con il Presidente nazionale Carlo Di Blasi.

“Ho avuto il piacere condiviso da molti – ha dichiarato Di Blasi – di vedere, sotto lo stesso tetto, ritrovarsi vecchi amici e tanti nuovi, giovani ed entusiasti. Credo realmente che il miracolo di riunire sempre più colleghi intorno allo stesso progetto, come successo in Piemonte ed in Emilia Romagna con gli ottimi risultati che tutti conoscono, sia la realtà di ciò che sta per succedere qui”.

UN CALENDARIO IMPRESSIONANTE.

Infatti un calendario super nutrito di eventi è stato varato con addirittura due eventi in contemporanea Domenica 25 Ottobre a Santeramo in Colle (promoter Graziano Lassandro) “Extreme Fight XV”, galà di Kickboxing, Muay Thai e Savate PRO, e a Sava (TA) “Messapicum Fighting Championship”, galà di MMA e torneo di grappling ( promoter Giulio Morgante) . 

I GIOCHI SONO APERTI.

La strada per vedere nuovamente campioni pugliesi sui ring più prestigiosi è aperta. Ora starà alle società sportive approfittare delle occasioni per cogliere il successo che meritano in gara pur nell’osservanza dei protocolli delle regole anti covid.

Al presente link è possibile scaricare il calendario completo http://www.fight1.it/wp-content/uploads/2020/10/Calendario-Fight1-202021-Puglia.pdf.