LE MMA RIPARTONO DALLA SICILIA.

Sarà a Rosolini (SR) dal 4 al 5 giugno 2022 che le MMA targate fight1 vedranno la ripartenza per una nuova stagione di grandi successi.
Fight1, dopo il grande successo del suo team ai Mondiali GAMMA di Amsterdam nel marzo scorsa è pronta a rilanciare.
Sarà ai campionati nazionali di MMA, infatti, che si potrà capire chi andrà a comporre la nazionale che parteciperà ai prossimi Europei e Mondiali GAMMA in calendario per il 2022.
La vittoria ai campionati nazionali di quest’anno sarà quini il passaggio obbligatorio per consentire la convocazione per il prossimo team Italia.

“La parola d’ordine è rinnovamento” ha dichiarato Carlo Di Blasi Vice Presidente Mondiale di GAMMA e Presidente ONE Championship Italia oltre che di Fight1. “Infatti, solo chi non cambia non si evolve. I campionati nazionali dell’anno scorso hanno visto i vincitori aggiudicarsi il posto in nazionale e questo ci è valso un argento e un bronzo agli europei di Kiev e un oro ai mondiali di Amsterdam.
Tra l’altro un oro festeggiato anche dal Presidente della regione Veneto Zaia che ha voluto ricordare in un post il neo campione Mehdi Taki della palestra Top Team Padova.
Una grande affermazione per l’Italia delle MMA che Fight1 è felice di siglare e che apre la strada per i nostri atleti ad una futura carriera da PRO nella promotion che io rappresento in Italia e che ogni anno firma i due migliori campioni del mondo nel suo roster.
La ripartenza delle MMA Italiane deve passare dai dilettanti. Il modello da seguire è quello classico delle altre discipline: vinci i campionati dilettanti nazionali, entri in nazionale e vai a GAMMA. Vinci le competizioni GAMMA entri nei circuiti PRO ed entri dalla porta principale perché ti sei fatto conoscere e perché il tirocinio nei dilettanti ti consente di avere sufficiente esperienza per affrontare i migliori PRO”.

Ecco la ricetta di Carlo Di Blasi per entrare in ONE Championship o nelle migliori promotion…e se lo dice chi ha scoperto i migliori talenti italiani portandoli nelle maggiori promotion mondiali c’è da crederci.