LA SAVATE UFFICIALE VERSO I WORLD COMBAT GAMES.

Si è riunito oggi il direttivo tecnico di FIGHT1 Savate Italia per programmare l’attività internazionale prossima.  

A Milano nella sede centrale di FIGHT1 i CTN Alessandro Zini, Domenico Iaia, il team manager Fabio Russo ed il presidente Carlo Di Blasi si sono incontrati per fare il punto della situazione.

PARTONO LE NAZIONALI.

Confermata la presenza della nazionale italiana ai mondiali di savate Combat dal 18/07 al 22/07 a Varazdin (Croazia).

 La squadra è composta da:

GIUSEPPE BARBARO
ALEX SCIALINO
CHIARAVINCIS
VIRGINIACRISMA
ROMINA VITOZZI
AURORAMINASSO

A Zagabria Croazia) si svolgeranno dal 31 agosto al 02 settembre i mondiali di Savate Assalto. La rosa degli atleti è stata già determinata così come il budget di spesa. Ai CTN ora l’arduo lavoro di selezionare il Team azzurro.

WORLD COMBAT GAMES A RIYAD.

In seguito ai risultati dei tornei dinanzi elencati saranno indicati i membri del Team Italia che parteciperà alla massima manifestazione di sport da combattimento di sport accord riconosciuta dal CIO: i world Combat games.

Location prevista Riyad in Arabia saudita dove tutto il mondo del Fighting amatoriale si darà appuntamento dalla FISAV, alla IFMA, alla WAKO, a tutte le federazioni marziali con aspirazioni olimpiche.

Per la savate è una grande occasione internazionale e FIGHT1 Sarà orgogliosa di presentare una squadra se si qualificherà ai tornei di selezione mondiale.

‘’ La presenza della squadra italiana a Riyad alla luce dei risultati recenti mi pare un’ipotesi concreta – ha dichiarato Carlo Di Blasi, presidente di FIGHT1 savate Italia – con i CTN abbiamo ripercorso le tappe dei nostri ultimi 8 anni, da quando ho ottenuto per FIGHT1 la rappresentanza della FISAV in Italia.

I dati indicano una crescita costante in termine di risultati a dimostrazione di una presenza nel medagliere internazionale proporzionalmente ben superiore alle presenze in gara. In sintesi, a prescindere dal numero dei membri del Team siamo sempre a medaglia pregiata.’’

Appuntamento ora all’assemblea generale della FISAV a Varazdin il 21 luglio dove importanti decisioni saranno prese.