A BF FIGHT 11 CAZACINSCHI SHOCK!

Di Gianmario Girasole

Serata di grandi “mazzate” al BF Fight di Noceto in provincia di Parma, giunto ormai alla sua edizione numero undici, e con uno smalto inossidabile nel proporre incontri spettacolari di fronte a una grande cornice di pubblico, che si è spesso entusiasmato per lo spettacolo che i protagonisti sul ring hanno saputo offrire a più riprese.

L’evento è stato organizzato con la consueta professionalità dal promoter Daniele Scarica e da tutto il gruppo Seconds Out, compatto nell’offrire il proprio contributo in ogni istante di questa splendida serata, che ricordiamo comprendeva anche alcuni confronti internazionali.

CAZACINSCHI ENTRA NEL NOVERO DELLE GRANDI PROMESSE E DICHIARA: ‘’VOGLIO CANNITO’’

Nella serata di ieri pensiamo che sia nata una nuova stella, un ragazzo di appena 18 anni con una personalità, una tecnica e una voglia di vincere non indifferenti.

Stiamo parlando di Alexandre Cazacinschi, giovane fighter della Seconds Out, allenato da Daniele Scarica, che senz’altro lascia intravvedere un grande futuro proprio per le doti che abbiamo citato e che il ragazzo ha messo in campo nei due match sostenuti ieri.

Nel primo confronto se la doveva vedere con Delpha, avversario ostico e difficile perché dotato di leve lunghe ma che non ha impedito a Cazacinschi di vincere con merito ai punti, dopo aver fatto contare l’avversario nel secondo round a seguito di un preciso e spettacolare calcio girato.

Ora arriva la finale, ed è un crescendo di emozioni, con Cazacinschi che gestisce il match all’attacco senza farsi mai intimidire da un avversario duro come Rambouk, anzi nel terzo round lo fa contare una prima volta a seguito di una bella scarica di colpi, mentre dopo alcuni secondi verso la fine della terza ripresa lo colpisce con precisione e potenza causandone un altro conteggio da parte dell’arbitro, e di conseguenza stravincendo il match e ponendosi all’attenzione di tutti i presenti e del presidente di Fight1 Carlo Di Blasi, che ha avuto parole di grande incoraggiamento verso di lui e dei protagonisti di questo galà, con la grande campionessa di One Championship  Martine Michieletto che lo premia con la targa ricordo. Cazacinschi poi prendeva il microfono e chiedeva la title shot nazionale – 57 kg contro il detentore Paolo Cannito.

La parola quindi a Carlo Di Blasi: ‘’ Credo di avere le carte in regola per indicare un atleta come una star nascente.

È stato così con diversi atleti della new generation di giovani leoni con le zanne lunghe come Roberto Oliva, Lenny Blasi, Giuseppe Gennuso, Paolo Cannito e ora anche Alexandru Cazacinschi. I suoi match sono sempre godibilissimi: un mix di tecnica sublime che di grinta. Pugile durissimo con calci girati stellari, insomma il fighter che ogni promoter vorrebbe. Ora chiede la chance titolata contro il campione in carica Paolo Cannito…Vediamo.

Paolo ha già più opzioni sul suo tavolo ma sono entrambi giovani e l’occasione non mancherà. Certo ci sono già 3 promoters presenti l’altra sera che ci stanno ragionando e vi confesso che uno potrei essere io stesso…’’

NOVATI CONFERMA LA SUA STRISCIA POSITIVA

Presente stasera sul ring anche Nicholas Novati, il forte fighter seguito da Marco Re e protagonista anche ieri sera di una prova di forza assai convincente contro un giovane avversario, Abderramale.

Il match inizia con scambi veloci e Abderramale mostra di volersi giocare le sue carte ma Novati inizia a prendere le misure e con azioni di clinch e ginocchiate tempesta di colpi l’avversario, finendo la ripresa in crescendo e causando un conteggio ad Abderramane.

Nell’intervallo l’angolo del fighter manifesta segni di nervosismo, con il giovane fighter che non si sente di riprendere l’incontro, e all’arbitro non resta altro da fare che constatare l’abbandono con conseguente vittoria strameritata per Novati, che chiude così una grande stagione.

LABELLARTE CEDE AL FORTE SARWA

Molta attesa anche per Labellarte, altro beniamino di casa, che affrontava il forte inglese Sarwa in un match di mma.

Purtroppo a circa 30 secondi dall’inizio del confronto Sarwa sorprende con un preciso colpo di braccia Labellarte, che cade e viene subito colpito dall’inglese fermato con tempestività dall’arbitro che decreta il k.o.

Ora Labellarte, forte prospetto della Seconds Out, dovrà rifiatare e riprendere quella tranquillità che lo portò già a grandi risultati anche in campo internazionale, come a Gamma in Ucraina dove sorprese tutti con la sua qualità e determinazione.

GRANDE PROVA PER TASSA

Ecco un altro giovane fighter che si sta rendendo protagonista di una scalata verso il successo, corroborata da risultati convincenti fino a questo momento.

Ieri affrontava un forte avversario come Bellini del Fighting Club Valle d’Aosta, e fin dall’inizio ha mostrato grande grinta e voglia di vincere, sorprendendo il suo avversario verso la metà della prima ripresa e causandone il k.o con una serie precisa di colpi.

Grande gioia per la sua vittoria, con il Bertinelli in piedi per applaudirlo, e grandi prospettive di crescita per questo forte atleta.

GIUSTO PARI FRA MORI E MUSMECI

Ultimo confronto, ma non certo per emozioni e qualità tecnica, quello che metteva di fronte Mori e Musmeci in un match di muay thai.

Tre riprese di grandi emozioni, con vari capovolgimenti di fronte, ma alla fine arriva un giusto pari che premia entrambi i contendenti, autori di un’ottima prova.

Finisce così anche questa undicesima edizione del Bertinelli Fight, e grande è la soddisfazione del promoter Daniele Scarica, che con il suo gruppo Seconds Out rimanda al prossimo evento e si gode l’ennesimo successo di questa edizione.

I RISULTATI

K1 RULES 3X3 58 KG Cazacinschi (Seconds Out) vs Delpha (Chambery) vince Cazacinschi ai punti

MT 3X2 67 KG Mori (Seconds Out) vs Musmeci (Fight club Valle d’Aosta) match pari

FCR 3X2 60 KG Tassa (Seconds Out) vs Bellini (Fight club Valle d’Aosta) vince Tassa per k.o 1° round

MMA 3X5 61,2 KG Labellarte (Seconds Out) vs Sarwa (Force MMA) vince Sarwa per k.o 1° round

FCR 3X3 67 KG Novati (The King) vs Abderamale (Team Red Boxing) vince Novati per abbandono fra il 1° e il 2° round

K1 RULES 3X3 58 KG Cazacinschi (Seconds Out) vs Rambouk (Kaone) vince Cazacinschi ai punti