LA SAVATE UFFICIALE PREMIA I SUOI CAMPIONI.

Sabato 5 Giugno a Sesto San Giovanni (MI) le ASD tesserate a FIGHT1 avranno il piacere e l’onore di competere per il prestigioso titolo nazionale di Savate Combat e Savate Assalto. Non sarà solo la medaglia ed il titolo a cingere il collo dei vincitori del campionato FIGHT1 di Savate, ma soprattutto il biglietto per i mondiali di Savate Combat di Weiz (Austria) dal 29 luglio mentre la Savate assalto festeggia i suoi mondiali Juniores a Ruma (Serbia) dal 1-4 luglio.

FIGHT1 l’unica federazione di Savate riconosciuta da FISAV in Italia.

L’importante occasione è determinata dal riconoscimento che FIGHT1 ha da parte della Federazione Internazionale di Savate (FISAV) a sua volta riconosciuta dal GAISF e parte dei World Combat Games.

World Combat Games.

I WCG (World Combat Games) sono un torneo dedicato ai soli sport da combattimento riconosciuto e organizzato dal GAISF.

La FISAV ne è parte e come tale anche FIGHT1 può aderirvi con i propri atleti se si qualificano. Nel passato i WCG si sono svolti a Pechino (2010) e a San Pietroburgo (2013).

Dopo la pausa COVID i prossimi WCG si svolgeranno nel 2023 a Ryad in Arabia Saudita e la Savate sarà ufficialmente presente tra gli sport in gara .

2 anni per qualificarsi.

FIGHT1 avrà la possibilità di partecipare ai tornei di qualificazione Europei e mondiali nei prossimi due anni in modo da rientrare nella rosa dei paesi che parteciperà a quelle che sono considerate le Olimpiadi delle Arti Marziali.

Un lavoro duro per i tecnici delle nostre società sportive che inizia dai Campionati Nazionali di questo weekend e durerà 2 anni.

Tanto lavoro, ma anche tanta soddisfazione e gloria per i nostri ragazzi.