2 Giugno, Amsterdam Paesi Bassi.
L’iconica città di Lamia si è aggiudicata l’organizzazione degli Europei di MMA Senior di GAMMA che si terranno dal 29 settembre al 3 ottobre 2021.
L’evento riunirà tutti i migliori talenti maschili e femminili delle Federazioni nazionali GAMMA che si sfideranno in 16 categorie di peso e due discipline per una 5 giorni di grande sport.
Le discipline saranno MMA e la nuova disciplina aggiunta di recente Striking MMA.
Gli Europei GAMMA erano stati programmati per questo luglio a Praga, ma a causa della continue restrizioni causate dall’emergenza COVID -19 si è deciso per lo spostamento a Lamìa.
“Abbiamo grande fiducia nei nostri partner a Praga, – ha dichiarato il Presidente GAMMA Alex Engelhardt – ma per noi al primo posto vanno messi i nostri atleti e questa soluzione permette a loro di competere in maggiore sicurezza e con maggiore facilità. Siamo orgogliosi di avere trovato un partner forte e affidabile come la Federazione Greca di Lotta che ha risposto subito alla chiamata e si è candidata per l’organizzazione dei nostri primi Campionati Europei”.
“Siamo consapevoli che i nostri atleti non vedono l’ora di competere.” ha dichiarato Stergios Leonakis, Presidente della Federazione Greca di Lotta – “Per questo ci siamo attivati con il Ministero dello Sport Greco e abbiamo ricevuto una risposta molto positiva. Siamo convinti di poter organizzare un evento in piena sicurezza per tutti i partecipanti in uno spirito di piena collaborazione con le autorità locali”.
Le nuove date dei Campionati Europei Senior di GAMMA non modificheranno in alcun modo il regolare svolgimento dei Campionati Asiatici che si svolgeranno in Kyrgyzstan dal 21 al 26 luglio.
About GAMMA
La Global Martial Arts Association (GAMMA) è la Federazione mondiale per le MMA.
La Federazione è presieduta da Alex Engelhardt e ha sede ad Amsterdam, Paesi Bassi.
GAMMA è un’organizzazione no-profit con un network di Federazioni Nazionali in tutti i continenti.
Per l’Italia FIGHT1 è il partner esclusivo, rappresentata nel board direttivo da Carlo Di Blasi, Vice Presidente in carica di GAMMA. Fight1 selezionerà i suoi miglior atleti durante i campionati nazionali di Mma programmati dal 4 al 6 giugno a Sesto San Giovanni (Mi) .
Con la crescita continua delle MMA l’obiettivo di GAMMA è quello di assicurare a questo sport una crescita sostenibile in consonanza con i valori olimpici.