LA SAVATE ITALIANA TARGATA FIGHT1 E’ IN FORTE ASCESA

Sabato 25 novembre 2023 a Varadzin (Croazia)si è disputata la Dragon challenge tournament ( open Internazionale) e la spedizione italiana con la presenza di tre Team (Club Elite Pegli, Boxe Francese Trieste e Ecole de Savate sdm) si è distinta alla grande portando a casa svariate medaglie in tutte le categorie.
I ragazzi Italiani accompagnati dai tecnici Alessandro Zini, Lorenzo Volcic e Fabio Russo da subito si mettono in mostra grazie alle loro doti tecniche davvero apprezzabili.
L’organizzazione locale è stata a dir poco eccellente con la presenza di 160 atleti provenienti da Croazia, Austria, Ungheria Serbia, Slovenia e Italia.
Giornata stupenda per gli amanti della boxe francese che si conclude positivamente per la spedizione “Italiana” con ben 11 medaglie d’oro, 3 medaglie d’argento e 10 medaglie di bronzo.
Da segnalare la presenza di tanti atleti molto giovani e di buone speranze per un immediato futuro ricco di soddisfazioni.
Il ritorno in patria è di buon auspicio per tutti i nostri ragazzi, che aggiungono alla loro esperienza, in alcuni casi già in possesso di un buon palmares, un tassello importante per la loro crescita sia a livello tecnico sia a livello umano.
Questa è la strada giusta… w la SAVATE!