LA SAVATE IN STAGE TECNICO
Ecole de Savate avanti tutta.
La Savate marchiata FIGHT 1 non si ferma e prosegue in maniera aggregante a San Donato milanese.
L’Ecole de SavateSdmdiretta dal coach Fabio Russo sfonda le porte della nuova progressione tecnica organizzando un importante stage aperto a tutti.
L’Ecole de Savate Sdm nonostante sia in pista da pochi anni si è distinta con i suoi atleti convocati in nazionale, Beatrice Russo cat. -60 e Simone Cogrossi cat. -70 entrambe junior, si sono confrontati ai passati campionati Mondiali di Savate in Serbia e ad oggi annovera quasi 70 iscritti.
Sabato 13 novembre, proprio presso la palestra del D.T. Fabio Russo si è svolto un allenamento finalizzato all’iniziazione pratica sulla progressione tecnico tattica in Savate Boxe Francese.
Durante lo stage il Maestro Secci Stefano, che ormai da anni si occupa della corretta divulgazione dei passaggi di grado federali in Savate Boxe Francese; ha in un primo momento pianificato una dimostrazione con i Kangurini della Savate che si sono divertiti in circuiti specifici destinati all’apprendimento delle capacità motorie e tecniche. Successivamente, per i più grandi, è stato praticato un Allenamento tecnico finalizzato a perfezionare il progredire degli atleti più inesperti e più esperti.
Numerosissimi i partecipanti tra cui il Coach Massimiliano Scacchetti, D.T. della società la Tigre Nera con i suoi ragazzi, ha affiancato il Maestro Secci Stefano durante tutto lo stage.
Una giornata importante per la crescita tecnica degli atleti, della Savate Italiana, attività fondamentali in previsione ei campionati Mondiali di Ottobre/Novembre 2022 che si terranno proprio a San Donato Milanese.