E’ TEMPO DI DORIA FIGHTERS!

di Carlo Di Blasi

Ad Angri questo sabato nasce un nuovo polo di interesse nazionale per gli sport da combattimento. E’ Doria Fighters, lo show ideato e diretto da Gaetano Verziere, CTN Nazionale e il veterano già Fenasco Peppe Russo, con la direzione tecnica di Francesco Migliaccio, direttore ISKA Italia.

Sabato 20 novembre al Palazzetto di Angri (NA) si respirerà aria internazionale con il titolo mondiale WKU cat – 63,5 Kg tra Domenico Lomurno, già noto per i suoi trascorsi a Oktagon e Bellator kickboxing, contro Ali Agha Kasemi, afghano di nascita, ma tedesco di adozione.

Il match clou è quello che vede il ritorno sul ring di uno dei campioni Fight1: Raffaele Vitale, vincitore di Bellator Roma e medaglia di bronzo 2018 ai mondiali IFMA, che affronta il francese Youssouf Saidi per il titolo intercontinentale ISKA cat – 88,5 Kg Fight Code Rules.

La card poi si compone di alcuni dei migliori fighters nazionali del centro sud, compreso l’eroe di casa Eugenio Paladiev (Tiger Angri) opposto a Enrico Scazzi (Centurion/ Sporting CLub Bari).

Doria Fighters: la rampa di lancio per i circuiti internazionali.

Occhi puntati su questo gala da parte di diversi promoters che interverranno al gala, compreso il sottoscritto, sempre alla ricerca di nuovi talenti da proporre o da inserire nei circuiti internazionali. Inoltre Doria Fighters rappresenta a mio modesto avviso una ottima occasione per i migliori atleti del centro sud Italia per rendersi visibili al pari dei colleghi settentrionali.

La fucina dei campioni.

Quasi senza accorgersene da Roma in giù è cresciuta una stirpe di guerrieri incredibili.

Hanno certamente giocato un ruolo importante la Sicilia e la Puglia che hanno organizzatori di livello e che hanno una produzione continua di gala. Grazie a questi ultimi potremo ammirare, oltre ai già citati campioni, Gino Coriolano VS Najib Idali, match che si annuncia caldissimo negli – 83 kg o Massimiliano Santoro, oramai ben noto a tutti, che incontra l’unico “nordico” della serata Costantin Dolghi nei – 81 Kg.

Per non parlare delle new entry Biagio Sansone VS Fabio Manzi nei – 71 Kg e Rocco Gargano VS Antonio Parlati nei – 83kg.

Serata da intenditori.

Un gala che mi appresto a seguire di persona con il piacere e l’entusiasmo di altri tempi anche per l’interesse personale del fortissimo campione Raffaele Vitale che ha tenuto a battesimo a Bellator Roma e poi ancora a Oktagon Monza e che non finisce mai di stupirmi per bravura, costanza e generosità personale.

Per la realizzazione del gala si ricorda il prezioso supporto di LEONE 1947 e dei numerosi sponsor locali.

Il grande spettacolo di Doria Fighters sarà inoltre trasmesso da Rai Sport, come sempre al fianco di Fight1.