LA SAVATE FIGHT1 PROTAGONISTA A BUDAPEST E PARIGI

di Gianmario Girasole

La savate FIGHT1 grande protagonista a livello internazionale anche questo weekend.

I nostri atleti ormai calcano i ring più prestigiosi del mondo, e ne è la prova l’ ottima prestazione dei sei savateur (nella foto), tre della KBS Arezzo guidati da Andrea Baglini e tre del Team Iaia accompagnati da Domenico Iaia.

La spedizione ha raggiunto Budapest per un prestigioso torneo open in cui ha conquistato 4 medaglie d’ oro con Marco Bichi, autore di tre vittorie di cui una contro l’ ex campione mondiale James Southwood, con il fortissimo Giuseppe Barbaro, con Antonio Palumbo junior di grande qualità ed eleganza autore anch’ egli di tre vittorie e con il fuoriclasse Gianni Barbaro.

Medaglie di bronzo per le brave Sara Ciccotosto e Ilaria Baglini, quindi un successo su tutta la linea.

ELEONORA FIORE PER DE A PARIGI MA RISCUOTE GLI APPLAUSI DEL PUBBLICO

Elonora Fiore dopo un match ben condotto, sia tecnicamente che tatticamente, perde “à la majorité”. Nonostante i fischi del pubblico francese, e l’ammissione spontanea di sconfitta dell’avversaria, Eleonora ed il team sono positivamente consci delle opportunità di crescita nascoste in queste situazioni sportivamente dolorose.

Nelle parole del suo coach Nicola Guiducci la soddisfazione per questa nuova esperienza: “Siamo comunque molto soddisfatti per questa grande esperienza e per la prova sul ring di Eleonora; abbiamo comunque una Vice Campionessa di Francia Espoirs 2020 che si appresta ad affrontare il suo primo Campionato Elite A e battagliare anche nella massima divisione del nostro Sport”