LA SAVATE CONTINUA

Sono appena terminati i Mondiali di Savate a San Donato Milanese con ben 2 medaglie d’argento e 5 di bronzo per gli atleti della nostra nazionale Fight1. Evento organizzato magistralmente dal promoter locale Fabio Russo che ha curato tutta l’organizzazione logistica, l’evento ha riacceso, dopo un periodo di forzato riposo, la voglia di Savate, tant’è che sia a Trieste che a San Donato si sono svolti già due eventi di Savate
E domenica scorsa nella palestra Ecole di Savate di San Donato Milanese del Tecnico Fabio Russo si sono dati appuntamento con altri atleti di Genova, Pavia e Milano delle palestre Èlite Club Pegli di Alessandro Zini, Jks Gym di Stefano Gennaccari e La Tigre Nera di Max Scacchetti una cinquantina di ragazzi dai 10 anni in su che si sono cimentati in sparring di assalto.
Presente anche il tecnico Fabrizio Banti della Tigre Nera e le campionesse Clarissa Valeri e Giulia Zini che hanno contribuito a organizzare gli sparring sui vari tatami disponibili.
Bella mattinata di lavoro apprezzata sia dalle atlete e atleti partecipanti che dagli istruttori e che contribuisce a progredire tecnicamente con atleti di diversi Team. La mattinata si è poi conclusa con un un pranzo in allegria.