Egregio Collega,
è appena terminato il più faticoso, ma emozionante evento sportivo della nostra organizzazione.
Mi riferisco ai campionati nazionali unificati ovviamente: 3 giorni di gare non stop per laureare i primi campioni italiani assoluti.
Un’impresa titanica per tutti.
Faticosi perché il protocollo COVID di ha imposto modalità e tempi che non ci sono propri e questo, nonostante fosse noto e spiegato, ha obbligato tutti ad una grande prova di pazienza.
Attendere il proprio turno, portare sempre la mascherina e non poter vedere di persona i propri compagni di squadra combattere non è stato facile da accettare, ma queste sono le regole del gioco si si vuole fare attività.
E mi è piaciuto constatare quanto i più abbiano compreso e pazientato.
Il grande risultato: FARE.
In questo periodo tanti nelle proprie attività hanno preferito aspettare o rimandare o semplicemente rinunciare. Noi di FIGHT1 siamo diversi. Noi dal 27 Marzo abbiamo ripreso le gare ed i tornei e non abbiamo più smesso, sia con i PRO che con i dilettanti, e in questa ottica si è inquadrata l’avventura dei Campionati nazionali Unificati.
Noi abbiamo fatto. Punto. Il resto sono chiacchiere. Ora abbiamo i nomi dei primi campioni nazionali assoluti su cui lavorare per i mondiali ed europei di Savate, MMA e prossimamente Muay Thai e Fight Code.
E questo è un FATTO.
La parola ai promoters.
Sulla base dei risultati ora parte la caccia da parte dei promoters dei migliori atleti per i propri gala.
Scriverò un articolo a breve sul mio “personale cartellino” dei fighters che scritturerei immediatamente per i miei GALA PRO. E questo succede solo perché il livello delle nostre competizioni è altissimo. Vedere per credere: sulla pagina OKTAGON OFFICIAL di FB ci sono, nell’ultimo video in diretta della giornata di ieri, alcuni KO spettacolari che hanno chiuso in bellezza la giornata. Non perdeteli per capire quanti formidabili atleti ci siano.
Uno staff incredibile.
Il team messo in pista per l’organizzazione è il dream team che ogni promoter vorrebbe avere al suo fianco. Il ringraziamento va a tutti loro per la dedizione e passione con cui hanno vissuto questi giorni.
Ufficiali di gara: the best of.
Selezionati da ognuna delle 4 organizzazioni che componevano i tornei, gli UDG rappresentavano il meglio di ogni schieramento.
Ma non bastava essere i migliori, dovevano lavorare in sincro, per cui tutti hanno affrontato una giornata di briefing ante torneo per essere in linea con regolamenti FIGHT1, in parte nuovi per alcuni.
Encomiabile il video di Roberto Geri, arbitro di MMA, che su FB spiegava le modifiche al regolamento di MMA che veniva visualizzato da oltre 800 persone. Un numero incredibile per un tutorial super tecnico…
I padroni del web.
Grazie allo staff di comunicazione social, diretto dalla Campionessa mondiale ed esperta di social marketing Gloria Peritore e dal duo Giuseppe Errante e Laura Scherini in commento live dei match più significativi delle due giornate. I numeri dei contatti hanno superato le 20.000 unità, ma ciò che vale di più è l’engagement, cioè le reazioni: oltre il 10% di chi ha visto ha poi condiviso o commentato post o likes.
Insomma un tripudio di visibilità per i ragazzi in gare e le loro palestre.
Grazie agli Sponsors.
Grazie a Leone Sport, Ercole Paradenti, Regione Lombardia e Comune di Sesto San Giovanni.
Il loro apporto è stato fondamentale per la riuscita della manifestazione.
Grazie e…ad maiora!
In sintesi grazie ancora a tutti per la fiducia e avanti perchè la stagione non è finita e abbiamo ancora gare da vivere insieme.
Sayonara
Carlo Di Blasi