I MAGNIFICI SETTE FANNO GRANDE LA TOSCANA

di Gianmario Girasole

Grande successo a Lucca dove si sono svolti i Campionati Regionali FIGHT1 della Toscana, organizzati con grande professionalità presso il Palazzetto dello Sport da un pool composto da sette delle migliori società toscane iscritte da anni a FIGHT1, tutte dotate di ottimi atleti ma soprattutto di un curriculum storico e di tradizioni che ne certificano senz’ altro l’ottimo livello che occupano nel panorama toscano ma soprattutto italiano.

Stiamo parlando di Pro Fight1 Lucca con Cristiano Lenzi, Spartan Dojo con Lorenzo Bandini, Fight Club Firenze di Luca Della Rosa, A.M.A di Alessandro Arcolini, Grifa Gym di Alessandro Grifa, Kurosaki Dojo di Simone Benedettini e Muay Thai Creed di Massimiliano Ricci, tutte elencate in ordine assolutamente casuale ma sicuramente società top.

Il Campionato Regionale della Toscana ha fatto registrare numeri di assoluto spessore, con oltre 160 iscritti e circa 80 match fra contatto pieno e leggero, con fcr, muay thai ed mma protagoniste sulle due aree di gara allestite per l’occasione.

C’ è stata anche una parentesi dedicata alla premiazione di uno dei più forti fighter toscani ossia Francesco Cosmi, ancora giovane ma già protagonista nei galà più titolati di FIGHT1, premiato appunto dal suo maestro Cristiano Lenzi.

Ottimo il lavoro della poule arbitrale con Matteo Manganello e Francesco Pellegrino a coordinare gli altri arbitri ossia Geri, Maglio, Girasole, Valeri, Boido e Cartocci.

CARLO DI BLASI “BRAVISSIMI I TOSCANI”

Alla manifestazione ha preso parte anche il presidente di FIGHT1 Carlo Di Blasi, che non ha mancato di complimentarsi con gli organizzatori e di promuovere il prossimo grande Oktagon, che come sapete si svolgerà a Courmayeur in Valle d’ Aosta il prossimo sabato 25 aprile, con grandi match internazionali.

Questa la sua dichiarazione “Arrivato a Lucca per i campionati regionali toscani di FIGHT1 ho trovato un evento davvero eccezionale per modalità di organizzazione, con ben 160 iscritti ed un livello tecnico notevole .

Bravissimi i nostri amici toscani, un modello di organizzazione ONLY FIGHT1 (no open) davvero notevole, ma soprattutto ho visto tre interessanti prospect, una ragazza e due ragazzi , da seguire con molta attenzione”

E se Carlo Di Blasi si esprime in questo modo, vuol dire che effettivamente ci potranno essere delle novità interessanti per alcuni dei protagonisti di questo evento, che come ha ricordato giustamente il presidente, è stato allestito con la sola presenza di atleti iscritti a FIGHT1, e questo alla fine rimane un ottimo biglietto da visita, uno dei tanti che ormai conta la nostra organizzazione.